Saldi invernali 2013 sotto l’albero a Milano. Al via il 7 dicembre!

Anche i saldi invernali 2013 rispondono alle esigenze che questa crisi economica ha portato con sé nel nostro bel Paese (e non solo!). A Milano, in via del tutto eccezionale, i saldi anticiperanno addirittura l’albero di Natale prendendo il via il 7 dicembre, giorno in cui si festeggia Sant’Ambrogio, il patrono della città. Il presidente della Confesercenti Lombardia, Pier Giorgio Piccioli, ha comunicato così la decisione: ‘Spero davvero di sbagliare previsioni ma quest’operazione rischia di costringere i molti piccoli negozi già in seria difficoltà ad abbassare la saracinesca. Con gli sconti anticipati rischiamo di non vendere nulla a novembre. E anche i saldi di gennaio ne risentiranno’.

Diversa, è l’opinione del presidente di Federmoda, Renato Borghi: ‘In questo momento l’abbigliamento non può stare fermo, sarebbe un suicidio. Anche perché sulle altre merceologie, dai computer ai telefonini, per esempio, le promozioni ci sono eccome. E poi i dati dell’esperienza di giugno ci dicono che i saldi sono andati meglio proprio in Emilia Romagna, Trentino e Lombardia, le regioni dove è stato dato il via libera alle promozioni anticipate’.

Nonostante alcuni giudizi sfavorevoli, saranno contenti i consumatori che per la prima volta potranno finalmente risparmiare in vista dei regali natalizi, mettendo mano al portafoglio con più serenità!