Saldi invernali 2013 sotto l’albero a Milano. Al via il 7 dicembre!

CulturaSaldi invernali 2013 sotto l'albero a Milano. Al via il 7 dicembre!

Data:

Anche i saldi invernali 2013 rispondono alle esigenze che questa crisi economica ha portato con sé nel nostro bel Paese (e non solo!). A Milano, in via del tutto eccezionale, i saldi anticiperanno addirittura l’albero di Natale prendendo il via il 7 dicembre, giorno in cui si festeggia Sant’Ambrogio, il patrono della città. Il presidente della Confesercenti Lombardia, Pier Giorgio Piccioli, ha comunicato così la decisione: ‘Spero davvero di sbagliare previsioni ma quest’operazione rischia di costringere i molti piccoli negozi già in seria difficoltà ad abbassare la saracinesca. Con gli sconti anticipati rischiamo di non vendere nulla a novembre. E anche i saldi di gennaio ne risentiranno’.

Diversa, è l’opinione del presidente di Federmoda, Renato Borghi: ‘In questo momento l’abbigliamento non può stare fermo, sarebbe un suicidio. Anche perché sulle altre merceologie, dai computer ai telefonini, per esempio, le promozioni ci sono eccome. E poi i dati dell’esperienza di giugno ci dicono che i saldi sono andati meglio proprio in Emilia Romagna, Trentino e Lombardia, le regioni dove è stato dato il via libera alle promozioni anticipate’.

Nonostante alcuni giudizi sfavorevoli, saranno contenti i consumatori che per la prima volta potranno finalmente risparmiare in vista dei regali natalizi, mettendo mano al portafoglio con più serenità!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...