Terremoto oggi in Calabria: scossa di magnitudo 4.6, nessun danno

TERREMOTO OGGI – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata qualche ora fa nella zona tirrenica della Calabria. Il nuovo sisma ha avuto origine intorno alle 17.10 con una magnitudo di 4.6 gradi a 279, 3 km di profondità, e secondo i dati divulgati l’Ingv (‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) l’epicentro è stato rilevato ad una distanza tra i 10 e 20 km dalle località in Provincia di CosenzaBelvedere Marittimo, Bonifati, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Sangineto, Santa Maria del Cedro e Scalea.

Tuttavia questo è uno degli eventi sismici più forti che sta interessando l’intera zona della Calabria che persiste da mesi e con cadenza quotidiana, soprattutto nella zona del Pollino al confine nord con la Basilicata. §
Comunque sia per adesso la Protezione Civile non riporta danni a cose e/o persone e intanto altre scosse, di media intensità sono state registrate durante la notte: una di magnitudo 2.2 intorno alle 00.30 sempre al largo della costa calabra occidentale. All’1.19 si è verificata una ulteriore scossa di magnitudo 2 nella zona del Pollino.