Aerosmith: Music From Another Dimension è il nuovo album

Dopo 11 anni, gli Aerosmith tornano con un nuovo album inedito: Music From Another Dimension. Dopo l’ultimo Just Push Play del 2001 (il tredicesimo album che annovera uno dei più grandi successi rock di sempre – I don’t wanna Miss a Thing-), il gruppo statunitense ha pubblicato solo Honkin’ on Bobo nel 2004: un semplice album-raccolta di svariate cover di brani blues e blues rock.

Music from another dimension uscirà domani 6 novembre; è stato registrato tra Los Angeles e lo studio della band in Massachussets, sarà composto da 15 brani e già si prevede che raggiungerà un gran successo, date le numerose voci celebri che accompagneranno il carismatico leader Steven Tyler: da Julian Lennon in Luv XXX, a Johnny Depp in Freedom Fighter, Carrie Underwood in Can’t Stop Loving You, fino ad arrivare ad un duetto con la figlia Mia Tyler in Beautiful. Il primo singolo estratto è Legendary Child, di cui abbiamo potuto vedere il video già a partire dallo scorso settembre; in realtà il pubblico aveva già avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima (insieme ad un altro brano, Oh Yeah) durante la prima tappa del tour Global Warming (totalmente sold out). L’album , prodotto da Jack Douglas, Steven Tyler e Joe Perry (ad eccezione di tre tracce, prodotte da Tyler e Marti Frederiksen), prevede anche una versione Deluxe, che contiene 4 video dal vivo, un’intervista alla band e 3 brani inediti Oasis, Up on a Mountain e Sunny Side of Love.

Una band arrivata ormai oltre i 40 anni di carriera, che dopo 150 milioni di album venduti, quattro Grammy, dodici Mtv Video Music Awards, sei Billboard Awards e tanto altro, si mostra più viva che mai: i fans non possono che aspettare con ansia la tournèe di promozione, che siamo sicuri sarà rock e grintosa come sempre.