25.6 C
Napoli
lunedì, Agosto 2, 2021

Asteroide Nibiru, bufala spaziale o verità mitologica?

Le storie pi lette

Gli scienziati hanno forse trovato un indizio reale che combacia con la famosa data prevista dai Maya per la fine del mondo? La notizia era stata accantonata per la concentrazione dei media sulle elezioni presidenziali americane 2012, ma adesso si torna a parlare di una possibile collisione di un asteroide con la terra tra al fine di novembre e il 21 dicembre.

Tuttavia c’è un forte scetticismo per quanto riguarda tutta la questione visto che la NASA non conferma nulla e le fonti su questo possibile asteroide sono rigorosamente tenute segrete. Tutto è stato divulgato ovviamente da blog anglosassoni, ma ovviamene i media principali non accennano nemmeno a questa che sembra avere il sapore di una ‘Bufala spaziale‘.

Comunque sia questo è il periodo in cui i blogger si divertono a fare tante previsioni,  in virtù a quella insita nel calendario Maya che è stata interpretata in mille modi e che ultimamente ha subito diverse variazione anche da parte di esperti. Nibiru, l’asteroide, oseremo dire mitologico, sta prendendo piede nelle menti più fantasiose che cercano un qualche riscontro nella realtà.

Le ultime news in merito sono state divulgate dalla CNN, ma è una evidente svista spaziale visto che è stata riportata all’indirizzo ireport.cnn.com un ‘blog’ in cui tutti possono iscriversi e pubblicare notizie. Basta andare sul sito apposito per verificare di persona, in quanto recita così: ‘Diventa parte di “iReport & CNN” – iReport vi invita a condividere la vostra storia con la CNN, e molto probabilmente con il mondo. Entra per iniziare‘.  Quindi la CNN non ha confermato nulla, tanto che sul sito non si trovano tracce di Nibiru, se non la news postata da un certo MFaircloth83, ovviamente non verificata dal media inglese.

Allora delusi o sollevati dalla falsa notizia sull’asteroide in rotta di collisione con la terra?

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Green Pass obbligatorio? Come e dove

Green Pass obbligatorio? Come e dove

0
In queste ore il governo sta varando regole per l'utilizzo del green pass, che potrebbe essere necessario per non incorrere in ulteriori lockdown a...
Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid"

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

0
Non è la prima volta che Papa Francesco torna sul problema del "pettegolezzo". Un abitudine dell'essere umano che tende a ferire le persone. Non...

Ultimi articoli