Casa Barilla 2012 conclude il tour a Napoli, in Piazza del Plebiscito

Trasmettere la passione per la buona cucina: è questo lo scopo dell’evento ‘Casa Barilla‘, destinato alle famiglie e a tutti coloro che sono accomunati dalla passione per l’arte culinaria! Dopo le tappe di Roma, Torino, Padova, Milano, Prato, Bologna, Reggio Calabria, Pescara, Catania e Palermo, Casa Barilla termina il suo tour nel cuore di Napoli, in Piazza del Plebiscito, sabato 24 e domenica 25.

L’evento, organizzato da Barilla in alcune città d’Italia, da la possibilità a chiunque voglia, di preparare la propria migliore ricetta, accompagnati dagli chef Accademia Barilla, creando così un’occasione per divertirsi e magari migliorarsi grazie ai consigli degli esperti del settore!

Verranno svolte, inoltre, ‘lezioni di convivialità’, dove Barbara Ronchi della Rocca, esperta di arte del ricevere, suggerirà ai partecipanti tutti i trucchi per creare la giusta atmosfera a tavola. Tra le numerose attività proposte, Casa Barilla creerà un’area degustazione, dove si potranno assaporare i piatti preparati dagli chef.

Gli odori e i sapori vi inebrieranno, facendovi immergere in una realtà del tutto piacevole e.. anche se porterete con voi i vostri bambini, potete distrarvi tranquillamente! Ebbene sì, Casa Barilla ha pensato anche ai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori educativi nell’area ‘Piccolini‘ dedicata esclusivamente a loro. Casa Barilla apre le sue porte, a Napoli, sabato dalle 11:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 19:00 e durante quest’ultima tappa, ci saranno tre ospiti d’eccezione: Alex Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà del Barilla Blu Team. Per accedere all’evento, si dovrà versare un esiguo contributo di 3 euro, che sarà devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale.