Home Cronaca Catania: arrestato pedofilo sieropositivo, adescava ragazzini su internet

Catania: arrestato pedofilo sieropositivo, adescava ragazzini su internet

A Catania è stato arrestato dalla polizia postale un uomo di 54 anni, Pasquale Rabuazzo, sieropositivo, per violenza sessuale su un minorenne.

L’uomo è stato scovato dagli investigatori, all’incirca due settimane fa, in fragranza di reato. Era in auto in atteggiamenti intimi con un ragazzino di 14 anni. Sono state quindi avviate le dovute indagini ed è stato scoperto che il 54enne era solito adescare ragazzini su internet, tramite pubblici annunci, per fare sesso a pagamento.

La polizia postale ha setacciato il computer dell’uomo ed ha rinvenuto molteplici annunci indirizzati a ragazzi molto giovani. Si è inoltre scoperto che l’uomo era solito visitare siti pedopornografici e che aveva avuto già altri incontri segreti con il 14enne con cui è stato scoperto in fragrante.  Pasquale Rabuazzo è stato arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Catania, su richiesta del procuratore aggiunto Marisa Scavo, per violenza sessuale ai danni di un minorenne.

Nel corso delle indagini si è poi scoperto che l’uomo è sieropositivo per cui le forze dell’ordine hanno ritenuto necessario divulgarne il nome per invitare le vittime a sottoporsi ai controlli medici sul virus Hiv. La Questura ha pubblicamente dichiarato in una nota che “appare doveroso segnalare l’accaduto alla collettività per consentire a quanti abbiano intrattenuto rapporti a rischio contagio con il Rabuazzo di svolgere accertamenti sanitari e di segnalare eventuali abusi all’autorità giudiziaria”.