Partito ieri il 4°turno della Coppa Italia, con la sorprendente sconfitta interna del Palermo di Gasperini, contro il Verona di Mandorlini per 2-1. Alla rete rosanero di Giorgi, gli scaligeri hanno risposto con le reti di Cocco e Cacia. Agli ottavi i gialloblu sfideranno il 18 dicembre l‘Inter a San Siro.
Oggi in programma 5 partite (partite secche), si parte alle 15.00 con Atalanta-Cesena (agli ottavi la vincente giocherà con la Roma) e Chievo-Reggina (Milan);alle 17:00 Bologna-Livorno (Napoli); alle 19.00 la sfida tutta di “A” Siena-Torino (Lazio) e alle 21.00 Fiorentina-Juve Stabia (Udinese).
Il quarto turno si concluderà con le partite di martedì 4 dicembre, alle 18.30 tra Catania-Cittadella (Parma), e di mercoledì alle 18.30 con Cagliari-Pescara (Juventus).
Conclusa ieri la 14° giornata di Serie A con l’ultimo posticipo tra Lazio e Udinese. La squadra capitolina si è imposta con un netto 3-0, per i friulani una prestazione incolore, con un’unica occasione: la traversa di Di Natale su punizione, sullo 0-0. La squadra di Petkovic dopo un rigore parato da Brkic, a Ledesma al 10°minuto, è passata in vantaggio con Gonzalez al 17 minuto, bravo a sfruttare un assist di Mauri. Ancora Mauri alla mezz’ora trova Klose, il tedesco si invola e raddoppia.
Nella ripresa i biancocelesti continuano a fare la partita, e con Hernanes, non in perfette condizioni fisiche, entrato nel secondo tempo, chiude definitivamente l’incontro con una punizione magistrale.
La vittoria laziale è netta, e per i capitolini significa quinto posto in solitudine con 26 punti, a 6 lunghezze dalla capolista Juventus, a 4 dal Napoli, e a due punti dalla coppia formata da Inter e Fiorentina. Staccata la Roma, sesta a 23 punti.
La ‘lunga’ 14° giornata di serie A si conclude, facendo registrare un ‘accorciamento’ della classifica, nella zona alta, in soli 6 punti 5 squadre, con la Roma di Zeman che pressa subito dietro.
Spezzatino anche per la 15°giornata, che partirà venerdì 30 novembre con Catania-Milan, sabato 1 dicembre in serata il derby della Mole, allo Juventus Stadium. Domenica alle 12.30 Napoli-Pescara, alle 15:00 Bologna-Atalanta, Genoa-Chievo, Inter-Palermo, Lazio-Parma, Siena-Roma, Udinese-Cagliari e in serata il posticipo Fiorentina-Sampdoria.