‘Faccia da Telethon’: partecipa al concorso e sostieni la Ricerca!

Cultura'Faccia da Telethon': partecipa al concorso e sostieni la Ricerca!

Data:

Il cuore di Telethon batte sempre più forte e tutte le sue iniziative sono diventate ormai una missione! Ancora una volta si schiera al fianco di quelle persone che combattono un grande nemico, una malattia chiamata 'distrofia muscolare' e delle altre malattie genetiche. 

Questa volta l'operazione, lanciata da Telecom Italia Group, si chiama 'Faccia da Telethon'. L'obiettivo è quello di raccontare in maniera unica il lavoro dei ricercatori stessi e per dare ovviamente visibilità alle storie delle persone che ogni giorno vivono e lottano contro una malattia genetica. 

E' un'operazione che parte raccontando la storia di 5 ricercatori italiani ai quali si aggiungono tutte le facce di chi, attraverso un contest lanciato on line e sui social network, come l'applicazione facebook, vuole metterci la propria faccia. Nel sito telethoninweb è stata creata una piattaforma di storytelling in cui è aperto un dialogo paritario tra ricercatori, pazienti e persone come te: sostenitori; proprio quest'ultimi potranno partecipare al concorso 'mettendoci la faccia'! Verrà poi estratto un fortunato vincitore che, insieme ad un accompagnatore, potrà seguire il dietro le quinte della Maratona TV. L'applicazione in questione permette di personalizzare la propria immagine di copertina di Facebook con una grafica che richiama l'iniziativa, invitare tutti i propri amici a fare altrettanto e donare a Telethon direttamente online.

Il concorso a premio promosso da Telecom Italia è valido sino al 04/12/2012. L'iniziativa è volta a creare un Wall emozionale che svelerà quei volti che davvero vogliono sostenere tutte le attività promosse da Telethon. Chiunque metterà la sua faccia parlerà della propria storia, così da raccontare tutti insieme cosa Telethon sta facendo per avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche.

 



Articolo sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...