Genova, malore durante lezione di danza, muore 16enne

Una giovane di 16 anni è morta mentre svolgeva una lezione di danza dopo aver accusato un malore. Nella tarda serata di ieri la ragazza si è accasciata a terra sul palco del teatro della scuola nel quartiere di Marassi dove da anni frequentava un corso di danza. In base a ciò che ha riferito l’insegnante e le colleghe con cui la giovane stava facendo le prove di preparazione dello spettacolo di Natale, la 16enne avrebbe perso i sensi in seguito ad un malore sbattendo poi con il volto a terra.

Sono giunti immediatamente i soccorsi che si sono diretti all’ospedale di San Martino, ma la ragazza non ce l’ha fatta e purtroppo è morta prima di arrivare in ospedale. La causa del decesso è un arresto cardiaco che è stato così forte da rendere vani i tentativi di rianimazione effettuati dai medici del 118. Il Magistrato di turno Massimo Terrile, ha disposto il trasferimento della salma presso l’Istituto di Medicina Legale di San Martino. Verranno quindi effettuate le dovute indagini dai carabinieri e da tutte le forze dell’ordine competenti al fine di risalire alle cause del decesso.

La ragazza studiava danza da quando aveva 4 anni e anche se era molto giovane aveva già avuto modo di effettuare alcuni tour a livello nazionale. Le compagne sconvolte hanno detto che era “la più brava di tutte”.