Ghana: crolla un centro commerciale, decine di persone disperse

CronacaGhana: crolla un centro commerciale, decine di persone disperse

Data:

Alla periferia di Accra, la capitale del Ghana, è avvenuto il crollo di un centro commerciale di sei piani, all’incirca dopo appena un’ora dall’apertura. Fino ad ora il bilancio delle persone che hanno perso la vita durante il cedimento dell’edificio è di tre, ma non è da escludere che tale numero possa continuare a salire. Decine sono infatti le persone che, stando a quanto ha confermato la polizia, sono rimaste intrappolate sotto le macerie.

Il commissario delle forze di pubblica sicurezza presenti sul luogo dell’accaduto, Freeman Tettey, ha però annunciato che in seguito a complicate operazioni di salvataggio, sono state per adesso estratte vive dalle macerie sei persone. Sono tuttavia ancora in fase di svolgimento le operazioni di soccorso al fine di recuperare le decine di persone che risultano ancora disperse. In realtà sembra che questa triste vicenda abbia coinvolto esclusivamente i dipendenti del centro commerciale, giacché a causa dell’imminente apertura non erano ancora presenti i clienti.

Intanto il Presidente del Ghana, Dramani Mahama, ha per adesso sospeso la campagna elettorale in segno di rispetto per le persone coinvolte nell’incidente.

Per adesso non sono ancora note le cause del crollo, ma successivi rilievi e investigazioni chiariranno certamente la vicenda.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...