8.5 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Gianna Nannini: a gennaio il nuovo album di inediti “Inno”

Le storie pi lette

Gianna Nannini, dopo il grande successo di “Io e Te”, pubblicato nel 2011, ritorna sulle scene del panorama musicale con il nuovo album, di dodici brani inediti, “Inno“. L’uscita, con etichetta Sony Music, è prevista il 15 Gennaio 2013 e vede la collaborazione di Will Malone. Il produttore discografico inglese, affianca la Nannini dal 2006 in veste di autore e produttore artistico ed è famoso per aver lavorato con gruppi come Black Sabbath, Iron Maiden e Depeche Mode. Per quanto riguarda “Inno”, egli ha arrangiato, intorno alla sua voce, gli archi registrati negli studi di Londra ad Abbey Road.

Si prospetta un tipo di album molto forte e rivoluzionario; un’ esortazione alla rinascita; un vero e proprio inno alla vita. Insomma, l’artista presenterà un altro capolavoro meditato.

In effetti, durante il 2012, Gianna Nannini si è dedicata esclusivamente alla preparazione dell’album e alla cura della piccola figlia Penelope che ieri ha compiuto due anni. La maturità artistica e la maternità sperimentata l’hanno resa una super-mamma a tutti gli effetti e di recente, lo scorso 15 Novembre, le è stato conferito un premio importante: “Elsa Morante – Parola in Musica”. In occasione del centenario della nascita della scrittrice, la Nannini si è aggiudicata la vittoria per l’ intensità dei suoi testi e l’ arte di comunicare. Non ci resta che attendere l’uscita dell’album per immergerci nelle note dure e dolci di Gianna!

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

0
Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi più noti e discussi della scena contemporanea. Durante la notte un gruppo armato ha fatto...
Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

0
Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona della musica messicana, Juan Gabriel, è stata Laura Pausini, la cantante italiana aveva collaborato in...

Ultimi articoli