Recapitata una lettera di minacce alla docente Silvia Deaglio, figlia del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero e del giornalista ed economista, Mario Deaglio. Due giorni fa è stato recapitato presso l’Università di Torino dove la figlia del ministro è docente di genetica, un plico di colore giallo contenente una lettera colma di messaggi esplicitamente intimidatori.
La notizia resa nota dal quotidiano “La Repubblica” è stata in seguito confermata dagli inquirenti che si stanno occupando d’indagare sull’accaduto. In realtà il quotidiano ha riportato che all’interno della busta era presente un foglio di colore bianco e di formato A4 su cui era incollata la foto ritagliata del Presidente Mario Monti e del Ministro Fornero. Alla fine era presente la frase carica di un tono particolarmente minaccioso: “Quando arriverà il furore del popolo saranno c…. amari“. Sulla missiva ovviamente non è stato specificato il mittente e compare un francobollo francese.
I carabinieri hanno proceduto immediatamente al sequestro della lettera che è stata portata repentinamente al reparto scientifico dell’Arma al fine di procedere ad una attenta analisi della suddetta. Lo scopo primario consiste nel cercare di ricavare eventuali impronte digitali che possano permettere di risalire quindi al mittente.