Mille e una notte: riassunto prima puntata. La favola in tv!

Mille e una notte – Aladino e Sherazade, è la fiction in due puntate di Rai Uno che ha come protagonisti Vanessa Hessler e Marco Bocci. Si è appena conclusa la prima puntata e domani sera, sempre alle 21.10, andrà in onda il secondo e ultimo appuntamento. Di seguito, il riassunto della prima puntata di ‘Mille e una notte’:

Dal deserto arriva una donna vestita di nero accompagnata da una donna. E’ Sherazade che si reca in un castello abitato da un feroce principe, Aladino, che ha intenzione di uccidere chiunque acceda nella sua fortezza. Ma Sherazade convincerà Aladino a non farsi uccidere, in cambio del racconto di una storia… C’era una volta a Bagdad un povero calzolaio che abitava in una famiglia che viveva in condizioni economiche per nulla agiate, ma nonostante la loro povertà, erano persone ricche d’animo, sempre pronte ad aiutare il prossimo, al contrario della principessa Sherazade che pensava solamente ai suoi interessi.

Un giorno la principessa, incuriosita dalle voci e dalle musiche che provenivano da non molto lontano, decide di lasciare per qualche minuto il castello per vedere da vicino quella che sembrava essere una festa. Qui, verrà inseguita dalle guardie comandate dalla matrigna che ha comandato loro di uccidere la principessa. A salvarla, ci sarà Aladino che, con molto coraggio, riesce a strappar via la principessa dal suo atroce destino. Rapita dal gesto e dalla generosità di Aladino, i due si scambieranno un dolce bacio sotto le stelle. Purtroppo, le guardie del re sono alla ricerca di Sherazade, motivo per cui la ragazza è costretta a ritornare al castello. Indispettita, la matrigna convince il padre a trovare un marito alla principessa e proprio per questo motivo, verranno invitati a corte alcuni principi che chiederanno la mano di Sherazade. A corte, si presenterà anche Aladino che si fingerà un re e supererà la prova dell’indovinello, stupendo tutta la corte. Ma ben presto, tutti scopriranno la vera identità di Aladino e per questo motivo, verrà cacciato dalla stessa principessa. Distrutto per il suo amore negato, Aladino decide di allontanarsi da quei luoghi che gli riportano alla mente la persona di cui si era innamorato.

Intanto, Sherazade scopre l’inganno della sua matrigna e nel momento in cui sta per essere uccisa, arriva il padre a salvarla in cambio della sua stessa vita. Nel fuggire, Sherazade cade in un burrone e i suoi nemici la credono morta. Nel frattempo Aladino, mentre si trova con un gruppo di mercanti, viene notato dalla maga Numena che lo attirerà nel suo castello offrendogli un lavoro presso la sua biblioteca personale. Aladino, entusiasta dell’idea di poter lavorare in un luogo dove potrà accrescere le sue conoscenze, accetta la proposta e si trasferisce nella dimora della maga. …Il racconto della donna vestita di nero, catturerà sempre di più l’attenzione del malvagio principe che la terrà nel suo castello pur di scoprire il finale della storia… Appuntamento a domani sera, su Rai Uno, con la seconda ed ultima puntata di ‘Mille e una notte‘.