Mostra ‘I Percorsi del design’ per la casa e l’arredamento

Presentata in conferenza stampa a Napoli la mostra “I Percorsi del design” dedicata alla casa e all’arredamento.

I percorsi del design

Proporre Napoli come nuova capitale del design è l’obiettivo annunciato dall’evento. Il 1 e il 2 dicembre in Villa Campolieto a Ercolano si svolgerà una rassegna interamente dedicata al mondo dell’architettura. L’evento promosso dalla rivista online Habitage specializzata nel settore, è rivolto a tutti i professionisti, ma anche ai semplici appassionati.

Durante la mostra verranno organizzati corsi e allestiti stand di aziende campane e nazionali che mostreranno le più recenti innovazioni che riguardano la casa e l’arredamento. Un pavimento applicabile su quello già esistente, un robot umanoide che è in grado di rasare l’erba in giardino, pulire pavimenti e piscine e aspirare la polvere negli angoli più nascosti e la nuova stampante in 3D sono alcune delle incredibili novità che verranno presentate durante la mostra.

La manifestazione prevede anche la consegna di un premio al vincitore del “Concorso di idee per giovani designers”. Si tratta di un concorso indetto per tutti gli studenti universitari, italiani e stranieri e i giovani laureati, di massimo 30 anni, al fine di valorizzare le loro competenze e le loro idee. I giovani avranno infatti modo di esporre i propri originali lavori avendo anche modo di creare i primi contatti con il mondo del lavoro.