Posticipi serie A: Napoli corsaro, Inter sconfitta

serie aCagliariPosticipi serie A: Napoli corsaro, Inter sconfitta

Data:

CAGLIARI NAPOLI – PARMA INTER – La 14° giornata versione ‘spezzatino’ continua in questo lunedì di serie A. Nel match delle ore 19.00 importantissima vittoria del Napoli a Cagliari. Privi di Cavani e Pandev, gli uomini di Mazzarri acciuffano una vittoria difficilissima, all’ Is Arenas, finalmente aperto in tutti i settori, con una rete di Marek Hamsik al 72°minuto.

Partita equilibrata, particolarmente tattica e a ritmi bassi. Nel primo tempo un palo di Insigne, e un palo di Gamberini, che rischia l’autorete, sono le uniche emozioni di una partita essenzialmente ‘maschia’ e agonistica.

Nella ripresa è Cannavaro a colpire la parte alta della sua traversa. Il cileno Vargas, subentrato a Dzemaili, vede il suo colpo di testa salvato sulla linea. É il preludio al gol di Hamsik, bravo con un diagonale preciso, a infilare Agazzi. Il forcing finale dei sardi non sortisce effetti, il Napoli vince in Sardegna e con 30 punti si piazza al secondo posto in classifica, a meno due dalla capolista Juve.

Nel posticipo serale l’Inter non approfitta del passo falso della Juve, sconfitta sabato a Milano, dai rossoneri. I nerazzurri restano terzi, in condominio con la Fiorentina, con 28 punti, a meno quattro dai bianconeri primi in classifica.

Al Tardini primo tempo poco spettacolare, il portiere dell’Inter, Handanovic è bravo ad evitare un’autorete a Samuel, ed è bravissimo a salvare su Amauri.

Nella ripresa la squadra nerazzurra prova a farsi viva, Mirante salva su Guarin, ma è solo un lampo. Gli emiliani riprendono le redini del gioco e al 75° trovano la rete della vittoria con Sansone. Il forcing finale della squadra di Stramaccioni non porta frutti, per l’Inter è la quarta sconfitta stagionale.

Domani si conclude questa ‘lunga’ 14°giornata, con il match dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Udinese. I capitolini in caso di vittoria si porterebbero in quinta posizione, a tre lunghezze dalla coppia formata da Inter e Fiorentina.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...