Posticipo serie A: il Milan batte la Juve

CalcioPosticipo serie A: il Milan batte la Juve

Data:

Nel posticipo serale della 14°giornata di serie A, il Milan batte la Juventus 1-0. A decidere il match è Robinho, che trasforma un rigore concesso ai rossoneri al 31°minuto. Il rigore concesso da Rizzoli appare dubbio: Isla salta con il braccio teso, ma il pallone non sembra toccare il braccio dell’ex friuliano; a far optare per il penalty è l’arbitro di linea De Marco. 

Al di la del rigore, il Milan ha giocato meglio, e ha meritato i tre punti. Nel primo tempo in particolare la squadra di Allegri, rivitalizzata dalla qualificazione agli ottavi di Champions’ League, ha offerto una prestazione importante. Buone le prestazioni di Boateng, del giovane esterno De Ciglio, del centrocampista della nazionale Montolivo, e del solito faraone El Sharaawy, che in diverse occasioni ha fatto tremare la difesa bianconera, priva di Chiellini.

Nella ripresa la squadra di Conte si lancia in avanti, alla ricerca del pari, il Milan è bravo a giocare di rimessa. Nel finale è Vucinic ad andare vicino al gol del pareggio, Constant salva sulla linea, e in un’altra circostanza è Amelia, titolare per l’infortunio di Abbiati, a salvarsi in angolo.

Il Milan con questa vittoria sale a 18 punti, raggiungendo in classifica l’Atalanta, e portandosi a meno 1 dal Catania, riproponendosi nelle zone medio-alte della classifica. La Juventus al secondo stop stagionale, dopo il ko interno con l’altra milanese, resta prima con 32 punti. Anche un’eventuale vittoria dell’Inter domani in quel di Parma, lascerebbe i bianconeri primi in solitudine, i nerazzurri hanno infatti 28 punti. Medesimo discorso per il Napoli, di scena a Cagliari, alle ore 19.00, gli azzurri sono attualmente quarti con 27 punti.

La 14°giornata spalmata in 4 giorni si concluderà martedì con Lazio-Udinese all’Olimpico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...