8.5 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Salerno: scoperta piantagione di droga

Le storie pi lette

Droga nel salernitano. Una perfetta organizzazione che prevedeva la coltivazione e poi la distribuzione della marijuana una volta seccata, attraverso la suddivisione in più dosi. I carabinieri di Castellammare di Stabia, Napoli, sono riusciti a smascherare l’organizzazione. In seguito ad approfondite indagini durante la scorsa notte è scattata un’operazione che ha portato alla scoperta a Salerno di un ampio terreno su cui era presente una vasta coltivazione illegale di droga.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato circa tre tonnellate di piante e arrestato 16 persone tra la provincia di Salerno e quella di Napoli, che avrebbero in qualche modo fatto parte di un perfetto sistema di organizzazione di coltivazione e distribuzione. Il gip di Torre Annunziata ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare, che i militari hanno immediatamente eseguito, su richiesta della Procura in virtù dei reati di coltivazione, detenzione e spaccio di marijuana a carico delle persone fermate.

I carabinieri stanno indagando dal 2010 e hanno nel corso degli anni già scoperto delle piantagioni di marijuana, ma il blitz di questa notte ha rappresentato una svolta giacchè è stata smascherata l’intera organizzazione che si occupava dello spaccio di droga nell’hinterland napoletano e in provincia di Salerno. Sono stati anche individuati molti episodi di spaccio al minuto e scoperti diversi spacciatori e quindi consumatori illegali di stupefacenti.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli