Scampia: arrestato il boss della camorra Mariano Abete

CronacaScampia: arrestato il boss della camorra Mariano Abete

Data:

Arrestato il boss della camorra Mariano Abete, il 21enne latitante, reggente dell’omonimo gruppo malavitoso attivo nel quartiere di Scampia, a nord di Napoli.

Il giovane boss residente in via Ghisleri a Napoli, era da tempo diventato latitante e fino ad ora era sempre riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine che non avevano mai smesso di dargli la caccia, essendo lui un esponente di spicco della nuova faida di Scampia.

Abete era a capo degli “scissionisti” in guerra aperta contro i “girati” e nonostante la sua giovane età era considerato uno dei boss più pericolosi della camorra. Era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per associazione mafiosa e associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Intorno alle 5:30 di questa mattina finalmente il giovane boss è stato scovato e catturato dai carabinieri appartenenti al nucleo operativo Stella e alla stazione quartiere 167 del comando provinciale di Napoli. Mariano Abete si trovava a casa della madre in un nascondiglio che aveva ricavato tra due pareti alle quali si accedeva tramite una parete mobile con un’apertura che veniva azionata automaticamente da un telecomando. All’arrivo delle forze dell’ordine il boss non ha opposto resistenza e si è lasciato arrestare.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...