Sondaggi Obama Romney: il presidente avanti

SONDAGGI OBAMA-ROMNEY – Secondo l’ultimo sondaggio Today-Gallup, il presidente Obama è in vantaggio di 4 punti, sul suo rivale, il repubblicano Mitt Romney. Secondo quest’ultimo sondaggio Obama ha il 50% delle preferenze, mentre il candidato dell’Old Party raggiungerebbe il 46%. Da segnalare che è la prima volta, da quando Romney è stato nominato dalla convention repubblicana, che uno dei due candidati alla Casa Bianca, raggiunge il 50%.

Secondo il sondaggio del Wall Street Journal/Nbc il presidente Obama è in vantaggio di almeno un punto percentuale in Virginia, uno degli stati in bilico.

Ultime ore di campagna elettorale per Obama che andrà in Wisconsin, Ohio e Iowa, e per Romney che andrà in Florida, Virgina, Ohio e New Hampshire. Ambedue i contendenti cercano di recuperare il voto degli indecisi in quegli stati che anche solo per una sola preferenza, potrebbero risultare decisivi.

Intanto a Cleveland, nell’Ohio, da molti considerato l’autentico ‘ago della bilancia’ per le elezioni Usa, il repubblicano Romney becca qualche fischio dal suo stesso pubblico, quando afferma che la vittoria di Obama è “possibile ma non probabile”.

Non solo l’ultimo sondaggio premia Obama, a credere nella sua vittoria anche il professore universitario Abramowitz. Intervistato da Televideo, l’analista politico, esperto di previsioni elettorali, che non sbaglia un colpo dal 1989, vede Obama confermato alla Casa Bianca, con il 50.5% delle preferenze.