8.5 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Terremoto oggi, Gargano: tre scosse nei comuni in provincia di Foggia

Le storie pi lette

Terremoto oggi, Puglia – L’Italia trema ancora e durante la notte, in Puglia, sono state registrate tre scosse di terremoto. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha rilevato il sisma nel Gargano e il più forte con magnitudo 3 intorno alle ore 3:44, preceduto da uno più lieve alle 3:38 con magnitudo 2.8. L’ultima scossa, invece, è stata registrata alle 7.17 con una magnitudine di 2.3. L’ipocentro è avvenuto a circa 28 km di profondità con epicentro in prossimità dei comuni foggiani di Carpino, Ischitella e Vico del Gargano ed a meno di 20 km dei comuni di Cagnano Varano, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici e Rodi Garganico, tutti in provincia di Foggia. Per adesso non si hanno segnalazioni di danni a persone e/o cose.

Tuttavia altre scosse sono state nuovamente rilevate dall’Ingv nel distretto sismico del Pollino, in Calabria: un terremoto di magnitudo 2.2 alle ore 4:56 ed una scossa di magnitudo 2.2 alle ore 04:55.

Un altro forte terremo si è verificato invece in un’altra parte nel mondo, nel distretto sismico di Mindanao, nelle Isole Filippine, proprio in mare aperto, con una profondità di 54,5 km. E anche qui, per fortuna, non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli