Un passo dal cielo 2: ci sarà la terza serie?

Un passo dal cielo 2, la fiction di Rai Uno, si è conclusa ieri sera con l’ottava e ultima puntata che ha ottenuto altissimi ascolti tv! La fiction con Terence Hill, infatti, ha tenuto incollati davanti al televisore ben 7.693.000 telespettatori, ottenendo uno share pari al 27,77%.

Lo strepitoso successo ottenuto da Un passo dal cielo 2, fa chiedere a molti se la Rai stia pensando ad una terza serie. Gli appassionati della fiction non possono che sperarlo, nonostante al momento non è stata data alcuna certezza. Neanche l’attore protagonista, Terence Hill, ha confermato o smentito questa ipotesi durante l’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha dichiarato: ‘Bisogna chiederlo alla Rai e alla Lux Vide. E trovare storie adatte. Un passo dal cielo è più difficile da scrivere di Don Matteo, ci sono più vicende e personaggi che si intrecciano. Io, comunque, credo che Pietro potrebbe ancora occuparsi dei suoi boschi‘.

Come spiegarsi il successo di Un passo dal cielo 2? Terence Hill afferma: ‘Contrariamente a quello che si può pensare, fare uno spettacolo adatto a tutti, senza violenza e senza sesso, comporta un grandissimo lavoro. Bisogna realizzare un prodotto che offra una serata di gioia e di serenità a chi ci guarda e riunisca tutta la famiglia‘.