‘Una storia semplice’: raccolta-concept per i 10 anni dei Negramaro

Musicartisti'Una storia semplice': raccolta-concept per i 10 anni dei Negramaro

Data:


6 NOVEMBREEsce oggi ‘Una storia semplice’, greatist hits dei Negramaro. “E il nostro Ritorno al futuro” dichiara Sangiorgi,: non si tratta di un Best-of dei Negramaro, bensì di una raccolta di 22 hit, 6 inediti e rarità (la versione per I-Tunes contiene due brani inediti in più), con un preciso filo conduttore . La band ha all’attivo già 10 anni di tour sold-out e classifiche scalate con successo ed intende celebrare questo traguardo con un concept album fatto di pezzi scelti con cura e attenzione, trainati dal primo singolo ‘Ti è mai successo?’ :” La scelta dei pezzi così come la registrazione dei brani inediti non sono stati dei processi facili”.

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, che è stato costretto, nel febbraio 2011, ad uno stop forzato per problemi alle corde vocali nel corso del Casa 69 tour, parla ora con entusiasmo di questo nuovo progetto e di circa una ventina di brani inediti registrati, facendo trapelare la possibilità di un prossimo cd di inediti. Sulla questione ‘Sanremo’ è invece secco e deciso “Ho una reazione epidermica al concetto di gara”, che esclude una possibile partecipazione dei Negramaro al festival. Stesso discorso per ‘X factor’, programma alla cui logica il gruppo si sente estraneo. I Negramaro torneranno presto anche in tour, ma le date sono ancora top secret;  l’unica certezza secondo Sangiorgi è il ritorno a San Siro e la partecipazione ad alcuni festival europei in estate.
 
‘Una storia semplice’  che racconta la vera storia semplice dei Negramaro, fatta di buona musica ed amicizia, che è alla base del loro successo. L’album infatti ripercorre la storia della band passando da hit storiche come ‘Estate’ e ‘Solo 3min’ a piccole perle come ‘E cosi sia’ , voce di Mina e parole di Giuliano Sangiorgi. Ancora i celebri duetti con Jovanotti, Elisa, Dolores O’Riordan. A completare il tutto i sei pezzi inediti: ‘Non ti è mai successo?’, ‘Una storia semplice’, ‘Sole’, ‘Sei’, ‘Ottobre rosso’ e‘ La giostra’, brani dall’inconfondibile sound rock Negramaro arricchito dall’impiego di suoni orchestraliPer novembre è inoltre prevista l’uscita di un triplo vinile che ripropone i brani della raccolta.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...