X FACTOR 6: alla semifinale l’ospite è Mika. Gran finale 6 e 7 dicembre

spettacoloprogrammi tvX FACTOR 6: alla semifinale l'ospite è Mika. Gran finale 6 e...

Data:

Ieri sera, ascolti tv alle stelle per la semifinale del talentshow ricco di emozioni: X FACTOR 6, l’edizione del 2012. Ospite della serata è stato Mika, acclamata popstar anglolibanese, che con il suo tocco spumeggiante e colorato ha reso ancora più accesa la manche. I ragazzi hanno cantato “Your Song” di Elton Jhon che si è poi trasformata in “Grace Kelly”. La gara è stata divisa in due tranche: durante la prima parte i semifinalisti si sono esibiti cantando le cover; nella seconda fase, invece, sono stati più liberi di esprimersi attraverso i loro inediti. Si sono esibiti tutti e cinque i semifinalisti: Davide, Daniele, Cixi, Ics e Chiara.

Durante la prima parte: Davide ha cantato l’inedito “Centomila parole d’amore”, pezzo scritto da Max Pezzali; Ics canta “Autostima”, scritta dal giudice Morgan; Cixi si è esibita in “Non sono l’unica” di Bungaro e Chiodo; Daniele presenta “Un giorno in più” di Gavin Degraw; Chiara canta “Due respiri”, un pezzo scritto dal grande Eros Ramazzotti. Daniele va allo scontro finale. Durante la seconda parte, dedicata alle cover: Chiara canta “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi, una ballata sull’amore ormai dimenticata; Cixi, che va allo scontro finale, si esibisce in “The message”, pezzo di Nate James; Davide gioca in casa e canta “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del programma; Ics si esibisce in “Invisible Man”, un famoso pezzo dei Queen. Molto difficile il confronto ma alla fine ad essere eliminato è…Daniele!

Ad X Factor 6 il clima si fa sempre più acceso: durante la trasmissione Arisa ha affermato, ironicamente, di essere stata sedata e dunque di esprimersi in maniera più tranquilla. Ricordiamo, infatti, che la settimana scorsa c’è stata una lite che ha avuto come protagoniste: Arisa e Simona Ventura. Arisa, ha messo in dubbio il televoto durante l’eliminazione dei Frères Chaos,suoi preferiti nonché ultimi concorrenti. Simona Ventura ha accusato loro di essere troppo presuntuosi e a sua volta Arisa ha sbottato contro la Ventura, definendola una persona falsa. I toni della cantautrice, non più goffa con gli occhiali come ai tempi di Sanremo ma donna più sicura di sé, sono stati abbastanza alti e in questa puntata, doveva decisamente farsi perdonare. Non ci resta altro che aspettare la grandissima kermesse della finale. Chi vincerà? Questa volta il finale avrà due atti perché sarà diviso in due serate live: giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. Inoltre, per la prima volta, il televoto resterà aperto durante tutta la notte e l’intero giorno del venerdì. Si prospettano tante novità in quanto i giovani talenti potranno esprimersi con libertà, usufruendo di vari arrangiamenti e duettando con gli artisti. Quali? Bé sarà presente la regina del pop Kyle Minogue; il nostro Eros Ramazzotti, in cima alla hit parade con “Un angelo disteso al sole” e altri tre ospiti a sorpresa!

Inoltre, per i veri appassionati, il 23 dicembre alle 17:00 presso il Palavela di Torino ci sarà “X Factor on-ice”. Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnando, con le loro calde voci, i pattinatori sul ghiaccio. Per chi non potrà essere presente, l’evento potrà essere vissuto in tv il 26 dicembre alle 21:00 su Sky uno hd.

 

 

 

 

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...