Adele: l’artista sorpassa gli Oasis e Skyfall è il brano più scaricato

adele-skyfall-oasisLa cantautrice inglese Adele è l’artista dell’anno: la regina della musica sorpassa gli Oasis dalle classifiche e il suo singolo Skyfall, colonna sonora dell’ultimo 007, è il brano più scaricato dal web. Debuttando con l’album 19 nel 2008, Adele è ora ovunque, con l’album 21!

La sua voce è inconfondibile ed è capace di scaldare ogni cuore; con la potenza e quel modo intimo di comunicare, i suoi testi si rivolgono proprio a tutti. Insieme a Duffy e alla ormai lontana Amy Winehouse, Adele è considerata una delle voci esponenti del nuovo soul. L’ultimo album della neo-mamma, contenente Skyfall, ha venduto 780mila copie solo in Inghilterra e diventa il terzo disco più venduto in tutto il Regno Unito sorpassando gli Oasis. Il singolo ha superato anche il tormentone Gangnam Style di PSY.

La londinese è stata un bersaglio anche nell’ambito del gossip: tutti ricordiamo l’ex fidanzato che le voleva fare causa perché affermava che doveva avere diritti sulle canzoni del primo album, in quanto erano ispirate alla loro storia d’amore conclusa; molto chiacchierate anche le foto di lei col pancione o il fatto che non fosse sposata ancora con Simon Konecki; a fare scalpore anche la multa salata di 1.000 sterline ricevuta per non aver registrato il figlio. Così facendo, con l’abilità vocale e l’essere popolare, Adele è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica!

Where you go I go
What you see I see
I know i’ll never be without the security
Are your loving arms
Keeping me from harm
Put your hand in my hand
And we’ll stand
(Skyfall-Adele)