Capodanno 2013 con i Subsonica a Firenze

Per il Capodanno 2013 i Subsonica si esibiranno live in Piazza Stazione a Firenze. A conferma delle voci che circolavano già da qualche giorno, l’annuncio ufficiale è stato fatto qualche ora fa dal sindaco Matteo Renzi su Twitter:

Al lavoro in città. Inizia la fase2 del teatro dell’Opera. Poi giunta (depuratore, asl, sport, novoli). A capodanno a #Firenze  i Subsonica”.

Renzi in più su Facebook aggiunge che il gruppo torinese non sarà solo sul palco, ma non vi sono ancora nuove indiscrezioni che rivelano i nomi degli altri artisti. Dopo essere stato sconfitto alle primarie del centro sinistra da Bersani, il sindaco sta attuando una serie di provvedimenti politici e culturali nella sua città.

Piazza Stazione è già nota per i concerti di Capodanno degli anni passati, che hanno visto esibirsi artisti come Caparezza, Elio e le Storie Tese, e sempre a Firenze, Negrita, Irene Grandi e Lucio Dalla; ogni anno diversi palchi per diversificare l’offerta ed andare incontro ai gusti di tutti gli spettatori. I Subsonica, che hanno diffuso la notizia poco dopo il sindaco (sempre sul social network) hanno così mandato in delirio i fans, che di anno in anno sperano sempre che il prossimo concerto di Capodanno possa essere nella propria città. Non è infatti la prima volta che la band si esibisce proprio nella notte di San Silvestro: quest’anno in più Samuel e compagni hanno festeggiato i 15 anni di carriera e promettono un concerto (come sempre) super-adrenalinico.

Intanto nelle altre città d’Italia si stanno chiudendo le ultime trattative per i concerti in piazza che accompagneranno il countdown per il 2013: le ultime indiscrezioni parlano di un trio d’eccezione tutto al femminile per Roma; Nina Zilli, Emma Marrone e Giorgia.