Concerti live 2013: Muse, Depeche Mode, Green Day e molti altri

Fans und Scheinwerfer

C’è già grande attesa per i concerti live 2013 di numerose star internazionali previsti in Italia: per gli appassionati di musica live, il calendario degli eventi si infittisce, viene aggiornato di giorno in giorno, influenzando spesso vacanze e spostamenti.

Confermati i live 2013 dei Sigur Ros a Jesolo e Milano a febbraio, Justin Bieber a Bologna a marzo, i Rammstein prima a Bologna ad aprile e poi a Roma a luglio, gli Ska-P a Milano. Imperdibili poi i concerti dei Green Day (in tour tra Milano, Trieste, Roma e Bologna), di Bruce Springsteen (Napoli, Padova, Milano), degli Iron Maiden a Milano, di Alicia Keys a Torino, dei Muse, che suoneranno negli stadi di Torino e Roma in due imperdibili date, e del sex-symbol Robbie Williams, che ha confermato la data di Milano. Per gli amanti del rock puro, ci saranno poi Bon Jovi a Milano, Iggy Pop (Milano e Roma), i Depeche Mode , i Deep Purple; per la musica dance ed elettronica ci saranno invece David Guetta e i The Chemical Brothers a Roma. Ed infine Vasco Rossi nelle ultime ore ha confermato su Facebook che, dopo la malattia, ritornerà sul palco nel 2013.

Le uniche domande rimaste ancora irrisolte sono se i Rolling Stones, dopo la pubblicazione dell’ultimo album, arriveranno in Italia e se l’Heineken Jammin Festival, unico festival italiano degno di nota, cambierà location, dopo che molte sono state le lamentele del pubblico intorno la torrida Fiera Rho di Milano.

Per i più “choosy”, invece, non c’è che da scegliere un qualsiasi festival europeo, dall’ungherese Sziget al tedesco Rock Am Ring, dal Manegros spagnolo a Tomorrowland in Belgio: c’è solo l’imbarazzo della scelta.