Gli auguri di Natale e buone feste dal Doodle Google

Buone-Feste-doodle-googleOggi 24 dicembre 2012 è la vigilia di Natale e Google augura a tutto il mondo buone feste attraverso un Doodle natalizio e festoso, facendo iniziare questa giornata in maniera colorata.

Come tutti forse sappiamo, il Doodle è il logo personalizzato che viene utilizzato da Google per festeggiare avvenimenti importanti o eventi che possono creare opinioni e discussioni. In questo caso, cliccandoci sopra si viene reindirizzati alla pagina di ricerca “Buone Feste”.

Il Doodle dedicato a questo Natale 2012 mostra una parata di giocattoli in movimento, alcuni dei quali stanno suonando degli strumenti musicali. A capo del corteo natalizio c’è il maestro con il classico abito della banda musicale, pare sia un soldatino. Tra i componenti sono presenti: un robot, il classico orsacchiotto di peluche, la giraffa dal lungo collo, un bambino dal berretto a strisce, una rana vestita in maniera elegante, il pagliaccio, una piccola papera ed una coccinella. I giocattoli provengono da una stradina visibile sulla sinistra, dove c’è anche una casetta illuminata e si accingono a passare sotto all’arco che li porterà verso la città, visibile in lontananza. Sullo sfondo, scritto su cubi colorati, è presente il logo di Google. Si fa notare anche la struttura di probabili lego, alla destra della parata di giocattoli. Sulla scena altri componenti del mondo incantato. Insomma, quest’anno Google si è dato da fare per attirare l’attenzione in questo giorno di festa! Il Doodle del Natale 2011 augurava buone feste in modo leggermente più classico rispetto a quello attuale, infatti presentava: babbo natale, fiocchi di neve, pupazzo di neve, candela, campana e un pacco-regalo.

Soprattutto ai più piccini piacerà molto questo Doodle 2012, a tutti quelli che questa notte aspettano con ansia il regalo di Babbo Natale e si interrogano sul loro stato di buoni o cattivi ma anche a tutti gli altri che sanno apprezzare la magia delle feste e il lavoro svolto da Google. Sperando che tutti siano stati buoni e ricevano almeno un regalo e sperando che il regalo più bello possa essere sempre quello classico ma eternamente valido e realizzabile nel nostro cuore…Buona Vigilia di Natale!