Gossip Girl 6: ottavo episodio. Dan ha ingannato tutti

Lunedì scorso è andata in onda l’ottava puntata di Gossip Girl 6, intitolata It’s really complicated. Di seguito la sintesi.

E’ il giorno del Ringraziamento nell’Upper East Side e puntualmente c’è sempre qualcosa che rovina la festa. Serena, appena tornata con Dan, decide di festeggiare con tutta la famiglia e gli amici, riuscendo a far sedere allo stesso tavolo proprio tutti quelli che non dovevano. Al supermercato la protagonista incontra il suo ex Steven e, spinta da generosità, lo invita insieme alla figlia a pranzo a casa sua, provocando la presunta gelosia del suo nuovo fidanzato e non sapendo che Sage era d’accordo con Blair (la quale non vedeva di buon occhio questa storia con Dan e dunque intendeva riaccendere la scintilla tra Serena ed il suo ex). Si scoprirà alla fine che Dan realmente nasconde qualcosa: proprio durante il pranzo viene pubblicato il suo capitolo su Serena, un attacco alla ragazza, che la definisce capace di dare tutto al primo che le dichiara amore. Per i fan della coppia sembra che ormai i due non abbiano più speranza: Dan viene infatti cacciato dalla casa dei Van der Woodsen, odiato da tutti, tranne che da Bart Bass (che pare sia il suo modello di vita), il quale si dichiara impressionato dal suo comportamento.

Intanto vediamo Chuck Bass distrutto dall’incapacità di incastrare il padre: verrà aiutato da Blair e Nate, che riusciranno a far schierare Lily dalla parte del suo figlio acquisito. Ma la storia non finirà qui: Bart Bass si dichiara disposto a distruggere la vita del figlio (e probabilmente comincerà da Nate, approfittando dei suoi imbrogli finanziari), proprio come ha fatto con tutti coloro che potevano ostacolarlo (non a caso due persone che conoscevano i suoi segreti sono morte in circostanze sospette).

L’episodio si chiude con Dan che si accinge a scrivere l’ultimo capitolo: il ragazzo, diventato ormai freddo, cinico ed insensibile, dice di avere un piano ben preciso e che tutto sta andando per il verso giusto.

Cosa nasconde l’ex “lonely boy”? E quale sarà il piano di Bart Bass? Lo scopriremo nel prossimo penultimo episodio di Gossip Girl 6.