Green Day: annunciato il tour 2013 in Italia

green-dayI Green Day arrivano finalmente in Italia con il nuovo tour 2013: 24 maggio a Milano, 25 maggio a Trieste, 5 giugno a Roma e 6 giugno a Bologna. Momento tanto atteso dai fan in quanto, a settembre, il gruppo annunciò, un’ora prima dell’evento quando già gli amanti erano sotto al palco, di non poter svolgere il concerto previsto in occasione dell’I-Day Festival a Bologna. Il cantante dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ebbe problemi di salute e fu ricoverato durante la notte.

Che sia la volta buona questa? Sì, ormai il musicista dopo un lungo periodo di riabilitazione sta meglio ed è pronto a scatenare sul palco la sua energia!

Il gruppo punk californiano, assente da ben quattro anni in Italia, ha reso disponibili i biglietti dalle ore 10:00 di questa mattina sul circuito Ticketone e dalle 14:00 anche presso i punti vendita; il costo del biglietto è di 44 euro più diritti di prevendita. Billie (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool (batteria), attenti da sempre alle problematiche sociali, presenteranno l’album ¡Uno!¡Dos! e ¡Tré! che ha riscosso grandi applausi. Tra i maggiori album di successo, nessuno può dimenticare che nel 2009 l’album American Idiot fu trasformato in un musical teatrale. Il musical dei Green Day fu presentato il 15 settembre al Berkeley Repertory Theatre e arrivò addirittura a Broadway! Non ci resta altro che acquistare il biglietto e goderci lo spettacolo!

Sometimes I wish someone out there will find me- Boulevard of broken dreams