‘I 2 soliti idioti’ in testa al box office di questo fine settimana

Cinema'I 2 soliti idioti' in testa al box office di questo fine...

Data:

i-2-soliti-idioti
Il botteghino di questo weekend pre-natalizio non fa scintille: incassi contenuti e affluenza discreta, a scapito soprattutto delle pellicole esordienti. Si è registrato un calo di vendite al box-office, forse determinato dalla temibile “crisi” che limita ed orienta le spese degli italiani verso altre categorie di consumo. In vetta alla classifica italiana durante la giornata di sabato troviamo ‘I 2 soliti idioti’, che dopo aver mantenuto una buona posizione (secondo posto) nei due giorni precedenti, balza in cima alla lista e batte ‘Lo Hobbit’.

In questo weekend “caldo” gli incassi della commedia diretta da Enrico Lando, sono stimati attorno ad 1,4 milioni di euro in totale nei tre giorni di programmazione (771 mila euro solo ieri), media abbastanza buona anche se non replica, fin ora, i risultati del 2011 (la cifra esorbitante di 4 milioni di incasso). Seconda posizione per il kolossal di Peter Jackson ‘Lo Hobbit: un viaggio inaspettato’, con 713 mila euro di incasso nella giornata di ieri ed un calo complessivo del 53% rispetto alla settimana scorsa. Terzo posto per ‘Tutto tutto niente niente’ con Antonio Albanese, con i 3,5 milioni di euro incassati in totale, perdendo circa il 60%  rispetto ad una settimana fa. Segue ‘Colpi di fulmine’, nuovo prodotto natalizio di Neri Parenti con protagonisti De Sica ed Arisa,che registra i 2,3 milioni di euro totali di incasso ed un ribasso del 39%. In quinta posizione troviamo ‘Ralph Spaccatutto’, il lungometraggio animato 3D di Rich Moore, dalle belle speranze, che però finora ha raggiunto soltanto la cifra piuttosto bassa di 412mila euro.

In sesta posizione ‘La vita di pi’, che stabilisce un totale di 378 mila euro mantenendo la terza miglior media per sala. Segue ‘La regola del silenzio’, diretta ed interpretata da Robert Redford, con una media sopra i mille euro ed un incasso totale di 265 mila euro ( un buon traguardo considerata la distribuzione della pellicola in 163 cinema). A chiudere la classifica del box office di questo sabato troviamo ‘Le 5 Leggende’ (65mila euro), ‘La Parte degli Angeli’ (50mila euro), Sammy 2′ (42mila euro), ‘Love is all you need’ (26mila euro) ed ‘Ernest & Celestine’ (3500 euro raccolti in un numero esiguo di sale). Non resta che attendere gli incassi di questa sera per trarre un bilancio finale delle vendite al box office tricolore e decretare la pellicola vincente del periodo natalizio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...