Margaret Thatcher malata: l’operazione è andata bene

Margaret-thatcherMargareth Thatcher, ex primo ministro britannico, è malata ed è stata operata per un piccolo tumore alla vescica. Tuttora ricoverata in ospedale, sta bene. Ad assicurare che le condizioni di salute, inerenti alla malattia tumorale, sono buone è stata la sua portavoce Lord Tim Bell, dichiarando: “sta assolutamente bene”. Margaret Thatcher, ad 87 anni compiuti, non ha voluto rendere nota la natura della malattia e non si conosce neanche l’ospedale in cui è stata ricoverata giovedì sera.

Dal 2002 Margaret Thatcher ha sofferto di ictus e da quel momento non si è più esposta e non ha mai più parlato al pubblico. Ritirandosi dalla scena, nel 2008 la figlia Carol, che adesso le è molto vicina in ospedale, dichiarò che la madre era affetta da demenza. La ‘Signora di ferro’, molto probabilmente trascorrerà il Natale in ospedale; ciò non è molto chiaro e si attendono maggiori notizie a riguardo. L’unica donna Primo Ministro del Regno Unito, anche nell’ambito privato, si è dimostrata una donna forte e dai tratti sicuri, durante le ore di ansia e di attesa per questo intervento non invasivo.

C’è grande apprensione da parte di tutta la Gran Bretagna, anche David Cameron, attuale Primo Ministro britannico, ieri ha trasmesso un tweet per augurare una pronta guarigione alla Thatcher. Anche noi ci auguriamo che l’ex primo ministro possa lasciare presto l’ospedale per poter trascorrere questi giorni di festa con i propri cari.

Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei” (Margaret Thatcher)