Pisa: aereo decolla, passeggero apre il portellone e si butta

Gesto folle finito bene all’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa, in Toscana. Un passeggero è uscito da un aereo in fase di decollo, ha aperto il portellone ed è saltato giù sconvolgendo tutti i presenti.  L’uomo è finito prima su un’ala del velivolo così da lì ha poi deciso di saltare giù a terra, ma è rimasto illeso.

E’ accaduto stamattina su un aereo partito dall’aeroporto di Pisa e diretto a Trapani. Il gesto sconcertante dell’uomo ha fatto scattare immediatamente l’allarme dato che è stato visto in diretta da tutti i passeggeri e anche dai vigili del fuoco che si trovavano nella postazione che affaccia direttamente sulla pista di decollo.

L’uomo è stato infatti immediatamente raggiunto dal personale dell’aeroporto e consegnato ai sanitari che hanno proceduto ad effettuare una visita accurata. Il personale medico ha innanzitutto trattenuto l’uomo allo scopo di verificare che non si sia fatto male, riportato qualche ferita dopo il salto, anche perché si sospetta che l’autore del folle gesto soffra in realtà di problemi psichici.

Appena l’uomo è stato allontanato ed è stato verificato che per fortuna non ha riportato lesioni, sono stati effettuati controlli approfonditi e solo dopo un’ora e mezza di ritardo l’aereo è finalmente partito alla volta di Trapani.