Risultati serie A: Tra le big cade solo la Roma

CalcioRisultati serie A: Tra le big cade solo la Roma

Data:

RISULTATI SERIE A – Nessuna vittoria esterna in questo 17° turno che ha visto interrompersi la striscia di risultati utili consecutivi della Roma sul campo del Chievo. Allunga in classifica invece la Juventus che in attesa del posticipo di questa sera tra Napoli e Bologna si porta a più sette dal secondo posto, vince anche il Milan in casa contro il Pescara soffrendo più del dovuto. Vittorie poi anche per Parma e Catania, pareggio invece tra Torino e Genoa. Nell’anticipo delle 12:30 la Fiorentina abbatte il Siena 4-1.

La Juventus mette una seria ipoteca sul titolo di campione d’inverno asfaltando per 3-1 l’Atalanta di Colantuono che gioca per 1 ora in inferiorità numerica grazie all’ingenuità di Manfredini che in meno di un minuto si fa ammonire due volte, di Marchisio, Pirlo e Vucinic (tornato al gol dopo un’astinenza di 3 mesi) le reti che affossano gli orobici. A San Siro invece il Milan avanti 2-0 grazie al gol di Nocerino (seconda rete consecutiva) e l’autogol di Abbruscato va in eccessiva difficoltà contro il Pescara che con Terlizzi accorcia le distanze, fortunatamente per i rossoneri ancora un autogol questa volta di Jonathas spezza le gambe ai delfini, all’81° poi il solito El Shaarawy fissa il risultato finale sul 4-1. A Verona la Roma coperta da una coltre di nebbia cade sotto i colpi di Pellissier che con un lampo sul finire di match fissa il risultato finale sull’1-0 interrompendo così la striscia di risultati utili consecutivi della squadra capitolina. Vince anche il Catania 2-1 contro la Sampdoria grazie ai gol di Paglialunga, Bergessio e Castro, di Maresca su rigore invece il gol dei blucerchiati.  Il Parma invece affossa 4-1 il Cagliari con i gol di Belfodil (doppietta), Valdes (su rigore) e Biabiany, di Sau invece la rete dei sardi. Nel match del Ferraris invece 1-1 tra Torino e Genoa, i granata vanno in vantaggio con Bianchi ma si fanno riprendere da Granqvist.

Nel match delle 12:30 invece la Fiorentina con il ritrovato Jovetic asfalta il Siena nel derby toscano. Per i gigliati le reti sono di Toni (doppietta), Pizzarro (su rigore) e Aquilani, di Reginaldo invece l’unica rete senese. Il Puzzle della 17° giornata è quindi ormai quasi completo, manca solo l’ultimo pezzo quel Napoli-Bologna che questa sera sarà di scena allo stadio San Paolo alle 20:45.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...