13.5 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021

Ryanair: piloti denunciano, in volo con poco carburante

Le storie pi lette

ryanair

I piloti della nota compagnia aerea irlandese low cost Ryanair, hanno sollevato una denuncia perchè hanno dichiarato di essere costretti a volare con poco carburante. 

Non si tratta di semplice insoddisfazione ma vera e propria preoccupazione per una condizione che se non viene risolta immediatamente, rischia di causare un terribile incidente. Quattro piloti che lavorano per la compagnia, rimasti nell’anonimato, hanno denunciato a gran voce il fatto di essere costretti a volare con una quantità di carburante davvero minima. Il combustibile usato regolarmente per viaggiare è meno di quanto sarebbe necessario e ciò non fa altro che mettere sotto pressione i piloti che si abituano a volare con meno riserva e che quindi cercano di fare il possibile per risparmiare carburante. Senza contare inoltre che in tal modo vengono violate le normali norme di sicurezza mettendo a rischio la vita di tanti passeggeri solo per risparmiare.

Speriamo non serva un incidente per sollevare la questione” hanno detto i piloti che sono stati intervistati dalla tv fiamminga Kro. Gli uomini hanno spiegato che l’obiettivo della compagnia è “fare pressione su di loro per spingerli ad utilizzare meno carburante per far risparmiare la Ryanair“. I piloti hanno denunciato il tutto preferendo però non rivelarsi apertamente giacché temono di poter subire una punizione da parte del management della Ryanair che a detta di un ex pilota “è come una dittatura“.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

0
Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di governo. I disordini di sabato scorso che si sono verificati a seguito della manifestazione no...
Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Ultimi articoli