Sanremo 2013: Fazio e i suoi 14 giovani Big.

SANREMO 2013 – L’aveva twittato Fabio Fazio nella mattinata di ieri e nella stessa giornata sono stati pubblicati i nomi dei 14 big che parteciperanno al festival della musica più importante d’Italia. In prima linea troviamo un tris di talenti sfornati dai talent show ‘X-Factor‘ e ‘Amici‘. Stavolta però i protagonisti non provengono solo dalla scuola di Maria De Filippi, e in più, quest’anno sanremese, vuole puntare alto partendo dalla conduzione di Fazio. I primi nomi che saltano fuori dal web sono quelli di Marco Mengoni, la neo vincitrice della sesta edizione di ‘X Factor‘, Chiara Galiazzo, e Annalisa Scarrone la stessa che ha dichiarato di temere la rivalità di altri concorrenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston: ‘ Malika Ayane, Max Gazzè e Raphael Gualazzi’.

Tuttavia viene messa in discussione la scelta dei ragazzi provenienti dai talent show, forse un po’ troppo ‘comoda‘ se si parla di visibilità, anche se quest’anno la selezione sembra sia avvenuta in termini di qualità e non di ‘estrema‘ popolarità farcita dal gossip.

La sfilata degli artisti continua e le scelte artistiche sembrano niente male, infatti si annoverano partecipanti quali: Marta sui tubi, Simona Molinari e Peter Cincotti, Maria Nazionale, Simone Cristicchi, Almamegretta, Modà, Elio e le storie tese, Daniele Silvestri.