Sanremo 2013: ufficializzate le date!

festival-di-sanremo-2013Il Festival di Sanremo 2013, andrà in onda su Rai Uno dal 12 al 16 Febbraio 2013, come stabilito sin dall’inizio! Le voci su un possibile slittamento delle date, erano state diramate dopo il consueto intervento di Luciana Littizzetto durante la trasmissione condotta da Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’, durante il quale la Lucianina della tv, prese di mira l’ex premier Silvio Berlusconi e la sua ridiscesa in campo.

Dal momento che le elezioni politiche avverranno in concomitanza con il Festival di Sanremo 2013 (domenica 24 e lunedì 25 Febbraio), si temeva che i due conduttori avessero potuto fare un’eccessiva satira politica e schierarsi politicamente, andando contro il principio della par condicio che dovrà essere rispettata in quei giorni. Ma a quanto pare, la Littizzetto ha assicurato tutti e ad annunciata le date ufficiali, è stato proprio il presentatore della prossima edizione di Sanremo 2013, Fabio Fazio, che una volta appresa la notizia, tramite Twitter, ha scritto ‘W la Rai‘.

La Littizzetto, invece, aveva ironizzato: ‘Sanremo lo spostano, e dove lo mettono? Fra Ventimiglia e Montecarlo? Così possiamo farlo quando vogliamo. A marzo fa caldo, Vessicchio viene con le infradito’. Il Festival della canzone italiana, si sa, è sempre avvolto da un’alone di polemiche e  anche Sanremo 2013 sembra mantenere viva questa ‘tradizione’.