Showcolate: a dicembre la dolcezza invade Piazza del Plebiscito

eventiShowcolate: a dicembre la dolcezza invade Piazza del Plebiscito

Data:

La quarta edizione di Showcolate quest’anno si trasferisce dalla Mostra d’Oltremare all’incantevole scenario di Piazza del Plebiscito dal 6 al 9 dicembre, per quattro giorni all’insegna della dolcezza, dove il cioccolato sarà il vero protagonista dell’evento: non a caso Napoli è la città italiana con il più alto consumo di questo alimento.
Showcolate è stata realizzata grazie al patrocinio del Comune di Napoli  e al contributo della Camera di Commercio I.A. A. di Napoli.
Nell’edizione 2012 è confermata la collaborazione tra Progecta ed Eurochocolate, punti di riferimento in Italia del settore fieristico e degli eventi dedicati al cioccolato. Tra le associazioni che parteciperanno allo Showcolate partenopeo ci sono Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Uninone Industriale Napoli e CNA Napoli.

Oltre agli stand allestiti da diverse azienda cioccolatiere italiane e estere, ci saranno alcune aree per divertirsi o rilassarsi con il cioccolato: si va dal grande emporio del cioccolato, alla Boutique del cioccolato, dedicata ai prodotti artigianali. Ci sarà uno spazio dedicato ai ‘Costruttori di Dolcezze’ con una serie prodotti incentrati sull’alimento più consumato dai napoletani: dalla Cazzuola di Giulio Iacchetti al Faceciock, Mi Piace!, il simbolo del ‘Mi piace’ di Facebook riprodotto interamente in cioccolato.
Spalm Beach invece è una spiaggia tutta incentrata sul cioccolato, con tanto di sdraio dove rilassarsi consumando pane e cioccolata spalmabile, mentre nella Chocofarm, si avrà l’opportunità di provare prodotti estetici e trattamenti al cioccolato.
Presenti anche quest’anno i due punti ChocoGadget dove i visitatori potranno acquistare i prodotti delle linee merchandising Funny Choc e i gadget della scorsa edizione, come ad esempio gli oggetti della linea iChoc.
Naturalmente non mancherà l’angolo dedicato al “gemellaggio” con Eurochocolate di Perugia per festeggiare i 90 anni del Bacio Perugina: il compleanno sarà festeggiato con piazza del Plebiscito che diventerà il teatro di una grande tombola, dove al posto dei tradizionali fagiolini ci saranno enormi Baci e i premi saranno ovviamente all’insegna della dolcezza dei prodotti dello storico brand.

L’evento Showcoclate è gratutito e per quanto riguarda gli orari di apertura degli stand, il giovedì e la domenica si potrà accedere dalle ore 10:00 alle ore 20:00, mentre il venerdì e il sabato la chiusura è posticipata di due ore fino alle ore 22:00.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Nuova 20 euro, da oggi in circolazione

Nuova 20 euro. Debutta oggi la nuova banconota da 20...

Musica: Cambia-Menti il nuovo singolo di Vasco Rossi

VASCO ROSSI- "Ho cominciato a scrivere le prime strofe...

Concerti: Vasco Rossi, ecco le nuove 4 date del 2014

L’estate 2014 sarà, dopo il tour estivo di quest’anno,...

Australian Open: la coppia Errani-Vinci diventa sinonimo di trionfo.

Agli Australian Open la coppia Errani-Vinci supera anche l'ultimo...