Susanne Bier è al cinema con l’ultimo film ‘Love is all you need’

424979La regista danese Susanne Bier è al cinema con il suo ultimo film ‘Love is all you need’, applaudito alla Mostra del cinema di Venezia. La commedia, in uscita oggi nelle sale cinematografiche, vanta un cast eccezionale: Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen e Kim Bodnia.

L’ambientazione è tutta italiana ma è presente anche Copenhagen: i due ragazzi, Patrick e Astrid, trascorrono una gita romantica a Sorrento e, affascinati dai panorami mozzafiato, decidono di sposarsi in Costiera. Per l’occasione arrivano in Italia le rispettive famiglie ed è in questo momento che si conoscono Ida e Philip. La mamma della sposa e il padre dello sposo si innamorano! Ida, madre di Astrid, è una parrucchiera malata di cancro ed è rimasta sola dopo l’abbandono del marito. Philip, vedovo, fa l’imprenditore ortofrutticolo e non riesce mai a trovare la sua stabilità. Philip è il padre di Patrick ma i loro rapporti sono un po’ logori in quanto l’uomo ha dedicato poco tempo al figlio, dedicandosi completamente al suo lavoro ma questa è l’occasione giusta per ripristinarli. L’amore tra Philip e Ida trionfa e capiamo così quanto sia importante il suo ruolo nella vita e che forse è…tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Il tono del film è da commedia e riflessione sulla vita ma ci fa anche molto sorridere, restando comunque ad un alto livello e ciò si addice molto a queste festività. E’ bene che nelle sale cinematografiche non siano presenti solo i classici e soliti cinepanettoni. ‘Love is all you need’, coprodotto per l’Italia dalla Lumiere & Co di Lionello Cerri, con la sua trama e i personaggi, in particolare l’affascinante ex oo7 Pierce Brosnan, è davvero un bel regalo di Natale! Susanne Bier è stata davvero eccellente: il suo film ‘In un mondo migliore’ vinse l’Oscar e il Golden Globe come miglior film straniero. Come andrà ‘Love is all you need’? Riscuoterà lo stesso successo? Non ci resta che andare a scoprire i profumi di questo film che fa riscoprire i piccoli piaceri della vita. Buona visione!