Ti lascio una canzone 2012: il vincitore è Michele Perniola

Il vincitore di Ti lascio una canzone 2012 è: Michele Perniola. Ieri sera si è svolta la finale di uno dei più seguiti talentshow musicali dedicato ai bambini, condotto da Antonella Clerici. La finale è stata seguita da 5.619.000 di telespettatori con uno share del 23.58%. Il vincitore ha vinto con il 43% dei voti del pubblico da casa, durante l’ultima sfida con l’altra talentuosa Vania Ferrara che ha ricevuto il 30% di preferenze; il terzo posto è stato raggiunto da Valentina Baldelli con il 27%. Ogni partecipante ha avuto la possibilità di rivivere i momenti più belli del programma, prima di esibirsi e dimostrare il suo valore.

E’ sempre difficile scegliere, soprattutto quando si tratta di bambini che seguono un grande sogno già da piccoli e hanno una vera passione. Mentre si esibiscono, chi osserva le loro espressioni del viso e i movimenti del corpo stenta a credere che siano dei bambini. Il talento dimostrato è così forte, alla loro età, che si fa fatica a credere che siano umani. Poi basta guardare i loro occhi emozionati per ritornare alla realtà e guardarli per quello che sono: dei piccoli grandi artisti! E’ importante creare le sfide e i confronti ma è altrettanto necessario far capire che l’importante è partecipare. A tal proposito, ieri la Clerici ha ricordato ai suoi baby talent: “Ciò che conta non è la meta ma il viaggio”.

La giuria, composta da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia, è stata accompagnata dall’eccezionale Riccardo Cocciante. L’artista si è esibito, attraverso tutti i suoi maggiori successi, cantando anche con i fortunati ragazzi di Ti lascio una canzone 2012. L’emozione che trasmettono questi piccoli talenti è indescrivibile e Michele ha raggiunto l’apice del successo! Il ragazzo di Taranto, amante di Michael Jackson, ha portato sul palcoscenico il meglio del suo repertorio e questa scelta non è stata molto gradita dal giudice Pani che ha accusato Michele di non essere capace di spaziare tra i generi musicali e preferire sempre il re del pop. Contrariamente, il pubblico sovrano ha gradito molto le sue esibizioni, portandolo alla vittoria del programma. In bocca al lupo Michele!

Per gli appassionati di Ti lascio una canzone c’è una buona notizia: gli appuntamenti non sono terminati. Sabato prossimo ci sarà la festa del vincitore, alla quale seguirà uno speciale “Il meglio di” e infine lo spettacolo natalizio.