Ultrasonic -Rome Electronic Festival: la musica elettronica nella Capitale

Si aprirà il 31 dicembre, nella notte di San Silvestro, al Palazzo delle Esposizioni di Roma (Eur), l’Ultrasonic – Rome Electronic Festival, il primo festival romano dedicato alla musica elettronica. Per la Capitale vi saranno tre date, tre grandi appuntamenti, che vedranno come protagonisti i dj internazionali “numero1”al mondo: il 31 dicembre sarà la volta dello spettacolo Make Some Noize, un evento unico con sound provenienti da ogni parte del mondo, che riunirà i dj Todd Terry, Terry Hunter, Chris Liebing, Len Faki e Alan Fizpatrick.

Il 2 febbraio 2013 salirà sul palco David Guetta, dj francese che negli ultimi anni ha raggiunto una popolarità internazionale grandiosa: nella prima parte del suo show, definito uno “spettacolo di note e immagini”, tra house music, effetti scenici e famosi videoclip, il dj sarà accompagnato dal duo Daddy’s Groove, che ha collaborato al suo ultimo album Nothing But The Beat.

Per concludere in bellezza il 13 aprile 2013 ci sarà un dj set dei The Chemical Brothers: i “fratelli chimici” di Manchester Tom Rowlands e Ed Simons sono i più osannati sulla scena della musica elettronica; il loro spettacolo sarà, come sempre, dal grande impatto mediatico.

Un festival dove musica e spettacolo sono un’esperienza unica; con tecnologie audio e video d’avanguardia, laboratori di suoni, colori e simboli delle nuove generazioni: i biglietti sono già disponibili su Ticketone  e il prezzo, ragionevole per la portata dei nomi che si esibiranno, non supera i 40 euro.