X-FACTOR 6, 2012: lo scettro di vincitrice va a Chiara Galiazzo (FOTO)

MusicX-FACTOR 6, 2012: lo scettro di vincitrice va a Chiara Galiazzo (FOTO)

Data:

Sul gradino più alto del podio di X-FACTOR 6 sale Chiara Galiazzo, la cantante padovana che si impone nella doppia finale battendo il rapper bolognese Ics che si aggiudica il secondo posto e al terzo invece il vicentino Davide Merlini.

Adesso ha di che gioire la cantante di saonara, che da uno stage in una società finanziaria si vede adesso catapultata in un mondo tutto nuovo. Lei, la favorita fin dall’inizio di questa edizione, è stata scelta tra oltre 60.000 partecipanti al talent show musicale più importante d’Italia che le ha spalancato le porte ad una carriera di successo iniziando con un contratto da 300.000 euro con la Sony Music Italia. 
Chiara si è sempre distinta riuscendo ad interpretare canzoni di vario genere e dimostrando di essere versatile, in grado di accogliere le sfide musicali più disparate.

Intanto usciranno domani i singoli inediti e stavolta il pubblico, o consumatori di musica come dir si voglia, potranno decretare il vincitore al di fuori del format tv. 

VISUALIZZA LA GALLERY

Il marathon voting è partito giovedì sera su quel palco dove proprio la vincitrice è apparsa più emozionata che mai, ma che tuttavia canta «molto meglio di tanta gente famosa», come ha detto Mika l’artista internazionale che ieri sera ha duettato con lei. Davide si piazza al terzo posto, forse non ha convinto la sua esibizione con SkyeRome wasn’t built in a Day. E’ comunque piaciuta la canzone ‘100.000 Parole d’amore’ scritta da Max Pezzali. Ics, invece, ha emozionato tutti nel duetto insieme a Lisa Hannigan What I’ll do‘, per Elio «un vero perfomer». Gli fa eco Simona Ventura: «una casella che manca nella musica italiana».

La cantante in forza alla squadra di Morgan è stata la favorita dal primo istante, ma tuttavia è lo stesso Morgan a precisare che «il pubblico non si inganna» e non bisogna dare nulla per scontato sul palco di X-Factor. I voti guadagnati si possono perdere in un attimo se si imbocca in una nota sbagliata, basta un semplice sms o un tweet per ribaltare la situazione.

A spezzare l’atmosfera un po’ pesante di ieri è stata la stessa esibizione di Skye ed Eros Ramazzotti. Quest’ultimo ha colto l’occasione per elogiare il programma. Infatti dopo aver cantata ‘Terra promessa‘ ha detto che X Factor «ha rafforzato la musica».

Non è stata una finale senza note dolenti che sono toccate a Cixi, la sedicenne ex youtuber che giovedì sera ha abbandonato il primo atto della finale di X-Factor, lasciando Chiara, Davide e Ics a contendersi i tre gradini del podio. Incidenti che purtroppo accadono a prescindere dal talento e doti naturali. E così che la veneta Francesca Michielin, vincitrice della scorsa edizione, cede lo scettro di campionessa alla padovana Chiara dopo aver affascinato il pubblico non solo con la sua voce, ma anche con il suo carattere simpatico ed estroso.

Questa edizione di X-Factor 2012 verrà ricordata come quella più bella e dei record visto che ha raccolto oltre 12 milioni di voti da un pubblico che ad ogni puntata cresceva sempre di più.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...