X FACTOR: eliminata Cixi. Stasera la finalissima

X FACTOR 6, l’edizione del 2012, ieri sera ha riscosso un grande successo nella sua prima parte di finale. Ad esibirsi è stata Kylie Minogue: la reginetta del pop ha stupito tutto il pubblico di X FACTOR con la sua grinta e il body glitterato, cantando una nuova versione di Can’t get you out of my head. Durante il talentshow, ogni ragazzo ha cantato l’inedito, un tributo a Lucio Dalla e un pezzo scelto da loro, per esprimersi in massima libertà.

Cixi ha cantato You don’t need me, I don’t need you di Ed Sheeran e l’ha dedica ad Elio, che ha sempre creduto molto nel suo talento. Chiara canta Teardrop dei Massive AttackDavide interpreta Spaccacuore di Samuele Bersani e Ics si esibisce in un tributo a Michael Jackson con Smooth Criminal. Durante la seconda manche inizia il tributo al cantautore bolognese: Davide parte con Futura, Ics lo segue con Com’è profondo il mare, Chiara canta Quale allegria e Cixi si esibisce in Il cielo. Infine, l’omaggio si conclude con tutti che cantano Piazza Grande. Segue il momento degli inediti: Chiara torna con Due respiri; Davide canta 100.000 parole d’amore; Cixi si esibisce in Non sono l’unica e Ics ripresenta L’autostima di prima mattina.

A rendere più piacevole il tutto è stato uno spettacolo che, a differenza delle puntate precedenti, è stato dedicato interamente alla musica: non ci sono state né liti né polemiche. Stasera ci sarà la finalissima, attesa con ansia da tutti i telespettatori dell’amato talentshow! I tre ragazzi che si sfideranno e potranno salire sul podio sono Davide, Chiara e Ics. Ieri sera, infatti, è stata eliminata la sedicenne Cixi. Un grande talento ma, purtroppo, durante l’esibizione dell’inedito, la cantante parte male e stona più volte. Era forse troppo emozionata? E’ vero, l’emozione gioca brutti scherzi ma…è questo il bello delle sfide! I giudici di X FACTOR affermano: “Se riesci a trasmettere emozioni, chi se ne frega delle imperfezioni!”. Molto probabilmente può darsi che sia così…quando una voce ti arriva al cuore ti arriva e basta, senza spiegazioni ma il pubblico sovrano ha il potere della scelta e non la pensa così: Cixi è fuori. Non ci resta che aspettare stasera: l’ospite sarà Ramazzotti.

Chi vincerà?