Home Cronaca Bergamo: esplosione di una palazzina, 6 feriti di cui 2 gravi

Bergamo: esplosione di una palazzina, 6 feriti di cui 2 gravi

esplosione-palazzina-bergamo

Nelle prime ore del mattino di oggi è avvenuta un‘esplosione di una palazzina di tre piani a Bergamo nel quartiere Longuelo. Sei persone sono rimaste ferite e tra esse due di queste sono in condizioni molto gravi.

Lo scoppio si è verificato intorno alle ore 5:45 e secondo i vigili del fuoco che sono immediatamente accorsi sul luogo, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas. Molte delle persone che hanno riportato ferite fortunatamente non gravi, sono state trasportate all’ospedale Humanitas Gavazzeni e si trovano ora totalmente fuori pericolo. Invece un uomo di 50 anni e una donna di 35 sono stati trasferiti, con ustioni gravi, all’ospedale Papa Giovanni, mentre un giovane anch’esso coinvolto nello scoppio è invece rimasto illeso.

L’edificio completamente sventrato è stato subito dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. L’esplosione avvenuta all’ultimo piano, è risultata così forte che ha svegliato centinaia di persone che vivono nella zona ed é stata sentita anche a diversi chilometri di distanza. Probabilmente il tragico incidente è stata provocato da una perdita di gas di una caldaia. Ora la zona è posta sotto controllo e affianco alle Fiamme Gialle sta lavorando anche la polizia locale al fine di ricostruire i fatti e risalire alla reale causa dell’esplosione.