Calciomercato Juventus: Llorente nel club torinese, da luglio per 4 anni.

CalcioCalciomercato Juventus: Llorente nel club torinese, da luglio per 4 anni.

Data:

Juventus Vs Nordsjaelland

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus programma il futuro e mette a segno il primo colpo per il calciomercato estivo, Fernando Llorente (27 anni) ha infatti firmato un contratto che lo legherà al club piemontese per i prossimi quattro anni percependo 4,5 milioni a stagione più eventuali bonus, un bel salto in avanti per l’attaccante Iberico che al Bilbao percepiva solo (si fa per dire) 1,8 milioni di euro.

Il segreto di pulcinella è stato quindi finalmente svelato, Fernando Llorente sarà dal 1° Luglio 2013 un nuovo giocatore della Juventus, l’attaccante ispanico infatti arriverà alla corte di Antonio Conte a parametro 0 dall’Athletic Bilbao e percepirà 4,5 milioni all’anno, queste le prime parole de El Rey León: “Ringrazio l’Atletico di Bilbao e i suoi tifosi per tutti questi anni trascorsi insieme, dove sono cresciuto professionalmente ottenendo grandi successi sportivi. Ora vado a giocare con la Juve, una delle migliori squadre al mondo. Ho realizzato un sogno e per questo ringrazio il club bianconero per l’impegno profuso nell’operazione”.

Fernando Llorente nasce a Pamplona il 26 Febbraio 1985, cresciuto calcisticamente nelle società satelliti dell’Athletic Bilbao come il Lezama, il Baskonia e il Bilbao Athletic si traferisce finalmente nel Gennaio 2005 alla casa madre dei Rojiblancos dove in poco più di 8 stagioni gioca 319 partite segnando 115 reti conquistando anche la fascia di capitano. La migliore stagione fin qui disputata con i Leones è stata la scorsa dove tra Europa League, Campionato e Coppa del Re ha giocato 53 partite segnando 29 reti risultando per il 4° anno consecutivo il migliore marcatore dell’Athletic Bilbao. In nazionale invece Llorente nonostante venga sistematicamente convocato trova poco spazio in campo, infatti con le furie rosse ha giocato sin qui solo 21 gare segnando 7 reti conquistando il titolo di campione del mondo nel 2010 e di campione europeo nel 2012. Nell’estate del 2012 entra in crisi il suo rapporto con il club iberico e Llorente inizia ad avere contatti con la Juventus che prova a strapparlo al Bilbao prima che il suo contratto scada, per una cifra irrisoria, questo però non accade e quindi il club bianconero il 24 Gennaio 2013 gli fa firmare un precontratto che avrà validità dal 1° Luglio 2013 data in cui scade il suo contratto con il club ispanico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...