Calciomercato: Pazzi per la spesa in Serie A

CalcioCalciomercato: Pazzi per la spesa in Serie A

Data:

calciomercato

La sessione invernale di Calciomercato è appena cominciata e già si registrano i primi colpi. Questo mercato fatto di pochi soldi e tante idee promette molte sorprese, c’è tempo sino al 31 Gennaio per migliorare le proprie rose, i vari operatori di mercato lo sanno bene e si sono già messi a lavoro, di seguito tutte le trattative e le ufficializzazioni delle squadre che compongono il nostro campionato.

ATALANTA – La squadra orobica ha nel mirino due difensori dopo la cessione  in prestito con diritto di riscatto di Peluso (28) alla Juventus, i difensori in questione militano entrambi nel Genoa e sono Michele Canini (27) e Cesare Bovo (30). La  società nerazzurra è anche alla ricerca di una punta ed ha chiesto informazioni sul giovane  Marko Livaja (19) dell’Inter, ma la società di Moratti vorrebbe in cambio del croato Ezequiel Schelotto (23).

BOLOGNA – I rossoblù dopo i continui problemi fisici occorsi a Curci (27) sono ora alla ricerca di un nuovo estremo difensore, in un primo momento si era provato a strappare al Chievo Sorrentino (33) ma la clamorosa idea dell’ultimo momento sembra essere Viviano (27) che alla Fiorentina sembra chiuso da Neto (23).

CAGLIARI – I sardi sommersi dai problemi economici sono pronti a monetizzare vendendo i propri gioielli, il Napoli fiutando l’affare si è già fatto avanti per Astori (25) e Nainggolan (24). Intanto Larrivey (28) che il 28 Novembre 2012 aveva rescisso consensualmente il proprio contratto con la società Cagliaritana si è accasato all’Atlante. Cellino intanto prova a sondare il terreno per Ruben Olivera (29) della Fiorentina.

CATANIA – Sotto l’Etna c’è poco movimento, i siciliani dovrebbero fare al massimo poche operazioni di nicchia e nulla più, in uscita l’unica pista calda è quella di Gomez (24) che interessa a Napoli e Inter ma questa operazione dovrebbe concretizzarsi a Giugno.

CHIEVO – La società clivense rischia seriamente di perdere Sorrentino (33) che potrebbe accasarsi all’Inter, intanto si prova a prendere Giorgi (25) di proprietà del Palermo. Il presidente Campedelli inoltre deve far fronte anche ai malcontenti di Marco Rigoni (32) e David Di Michele (36) che vorrebbero essere ceduti.

FIORENTINA – Per la squadra gigliata c’è sempre un unico chiodo fisso per il mercato ovvero una prima punta, l’idea sarebbe quella di prelevare Osvaldo (26) dalla Roma con la solita formula prestito con obbligo di riscatto già fissato a Giugno, da non sottovalutare comunque la pista che porterebbe al ritorno di Trezeguet (35) in Italia, intanto dal Villareal arriva Giuseppe Rossi (25) per 10 milioni di euro.

GENOA – La squadra del presidente Preziosi è come sempre tra le più attive sul mercato, in entrata per ora sono già arrivati Matuzalem (32) dalla Lazio, Floro Flores (29) dall’Udinese in cambio di Merkel (20) e Pisano (25) dal Palermo in cambio di Anselmo (23). Ceduto poi anche Alhassan (20) alla società dei Pozzo, per ora l’obiettivo numero uno dei grifoni è Schelotto (23) dell’Atalanta con cui si tratta da giorni incessantemente per stessa ammissione di Davide Lippi agente dell’Italo-Argentino.

INTER – Dopo l’arrivo dalla Lazio di Tommaso Rocchi (35), la società nerazzurra prova a strappare al Chievo Stefano Sorrentino (33) che a Milano dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Handanovic.

JUVENTUS – La vecchia signora dopo la rescissione consensuale con Lucio (34) inizia i suoi ritocchi invernali con l’acquisto di Peluso (28) dall’Atalanta. Con questo acquisto la Juventus dovrebbe terminare le operazioni in entrata e concentrarsi già al mercato estivo.

LAZIO – La Lazio dopo la cessione di Matuzalem prova a lavorare per il grande colpo Frank Lampard (34) che è ormai ai ferri corti col Chelsea, per la difesa invece si lavora per l’approdo in capitale di Danilo D’Ambrosio (24) dal Torino che tanto bene sta facendo in questo campionato.

MILAN – Il Milan ha chiuso la trattativa per il trasferimento di Pato (23) al Corinthians per 15 milioni di euro, intanto si lavora con la Roma per l’acquisto di Stekelenburg (30).

NAPOLI – La società partenopea dopo aver ceduto Aronica (34) al Palermo è pronta a mandare in terra sicula anche Andrea Dossena (31), intanto si lavora per l’approdo in maglia azzurra di Armero (26) dall’Udinese e di Calaiò (31) dal Siena che sembrano ormai in dirittura d’arrivo, Bigon inoltre prova  a strappare a modico prezzo Astori (25) e Nainggolan (24) dal Cagliari.

PALERMO – Dopo gli acquisti di Aronica (34) e Anselmo (23) e le cessioni di Pisano (25) al Genoa e Bertolo (27) al Cruz Azul, si lavora ora per acquistare Dossena (31) dal Napoli, Bianchi (29) dal Torino e Buonanotte (24) dal Malaga.

PARMA – Poche idee per adesso per la squadra gialloblù che prova a piazzare lo scontento Pabon (24) in prestito.

PESCARA – I delfini lavorano per Kurtic (23) del Palermo e Brighi (31) del Torino e intanto piazzano il colpo Bianchi Arce (25) dal San Lorenzo.

ROMA – La società capitolina tenta di risolvere i dissidi interni con Osvaldo (26).

SAMPDORIA – La Samp prova a strappare alla Juve Ziegler (26) e Iaquinta (33) e tratta la cessione di Obiang (20) col Napoli

SIENA – Si lavora alla cessione di Calaiò (31) e all’acquisto in prestito di Uvini (21) dal Napoli.

TORINO – I granata ci provano per Llama (26) del Catania e trattano la cessione in B di Sgrigna (32).

UDINESE – I friulani dopo l’acquisto di Merkel (20) e Alhassan (20) dal Genoa e la probabile cessione di Armero (26) al Napoli sono vicini a perfezionare l’acquisto di Malanda (18) dal Zulte Waregem.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...