Dan Brown ritorna con il nuovo ‘Inferno’

CulturaDan Brown ritorna con il nuovo 'Inferno'

Data:

dan-brown-inferno

Dan Brown si prepara a festeggiare un altro Best Seller con il suo nuovo libro, intitolato Inferno. Lo scrittore nordamericano ha già conquistato il pubblico, ormai dieci anni fa, con il famoso Codice Da Vinci, che divenne un vero e proprio fenomeno letterario e cinematografico: ricordiamo che ha contato oltre 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Inferno sarà pubblicato il 14 maggio 2013 in contemporanea negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Italia e avrà come protagonista il solito professore di Harvard, Robert Langdon. L’esperto in simbologia questa volta si muoverà in un thriller ambientato in Italia, precisamente a Firenze, patria di Dante: non è casuale infatti lo stesso titolo della prima cantica della Divina Commedia poichè il protagonista vuole scoprire le verità nascoste dietro l’opera, definita una tra le più importanti e misteriose della storia della letteratura.

Lo stesso Dan Brown ha dichiarato: “Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso: un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto”.

Il titolo è stato rivelato poche ore fa attraverso un gioco su Twitter, che, in pieno stile thriller, ha rivelato solo un pezzo di mosaico alla volta, fino ad arrivare all’immagine con il titolo Inferno.

Un romanzo che si preannuncia un nuovo viaggio attraverso controversie religiose, enigmi, misteri, codici, così come il primo successo, ed in cui realtà e finzione saranno ancora una volta mescolate.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...