Maltempo in Italia: è in arrivo il ciclone Morgana

CronacaMaltempo in Italia: è in arrivo il ciclone Morgana

Data:

maltempo-italia-morganaL’ondata di maltempo che si sta per abbattere sul nostro Paese, porterà con sé forti piogge e neve. Da domani mattina, infatti, le regioni del Nord si sveglieranno imbiancate anche a bassa quota mentre inizieranno da stasera le perturbazioni su Lazio, Campania, Marche e Sardegna. Già in queste ultime ore, soprattutto in Piemonte e Val D’Aosta, si assiste ad un notevole calo delle temperature che nei prossimi giorni non saranno superiori ai 2-5 gradi.

A destare maggiori preoccupazioni è l’arrivo di Morgana, un ciclone mediterraneo alimentato dall’aria gelida spinta dall’Orso Siberiano che si posizionerà davanti al Golfo di Genova. Si attendono per domani circa 15 – 20 cm di neve sui rilievi liguri, sulle Alti orientali, ad Alessandria, Trento e Bolzano.

Ma è solo l’inizio! Morgana prenderà vigore ben tre volte durante la settimana, infatti martedì soffierà nuova aria fredda al nord e ci saranno forti piogge a Firenze, centro sud e Isole Maggiori. Tra martedì e mercoledì neve sulle Alpi e sugli Appennini.  La terza forte fase di maltempo è prevista infine tra giovedì e venerdì, quando quasi l’intero stivale sarà coperto di neve. La neve dunque oltre ad interessare le regioni del nord, si farà vedere anche in Sardegna, a Firenze e addirittura potremo vedere imbiancate anche Roma e Napoli!.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...