Home Cronaca Ondata di gelo in India, finora 175 i morti

Ondata di gelo in India, finora 175 i morti

ondata-gelo-indiaUna forte ondata di freddo ha colpito l’India, causando danni cospicui soprattutto nel nord del paese. Finora si contano almeno 175 morti. Tra i più colpiti ci sono i senzatetto e gli anziani che hanno finito per perdere la vita a causa del gelo incombente.

In base a quanto è stato riferito dall’agenzia di stampa Pti sembra che il numero più elevato di vittime si sia registrato nello stato dell’Uttar Pradesh situato nella parte settentrionale dell’ India dove si sono registrate temperature molto vicine allo zero. Data la mancanza di riscaldamenti utili a sopperire l’ondata di gelo improvvisa, le autorità indiane hanno ordinato la chiusura delle scuole mentre sono stati invitati tutti i cittadini alla massima cautela vista anche una densa coltre di nebbia che ha sferzato molte città causando profondi disagi anche al traffico aereo e ferroviario.

Il freddo non è placato e continua tuttora a non dare tregua neanche agli abitanti di  New Delhi che sono costretti, da qualche giorno, ad affrontare un freddo a cui non sono certamente abituati. Nella capitale, infatti, la scorsa settimana è stata registrata la giornata più fredda degli ultimi 44 anni. Intanto i meteorologi tranquillizzano affermando che è previsto nei prossimi giorni un allentamento della presa di questo terribile freddo.