Sanremo 2013: forse Rihanna al Festival “Low-Budget”

spettacoloprogrammi tvSanremo 2013: forse Rihanna al Festival "Low-Budget"

Data:

sanremo-2013

SANREMO 2013 – A dieci giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana (che si terrà dal 12 al 16 febbraio), cresce sempre più l’attesa per conoscere i nomi ufficiali degli ospiti. Le nuove indiscrezioni parlano di Carla Bruni, che dovrebbe colloquiare sul palco con Fabio Fazio, per poi esibirsi con un proprio pezzo (ricordiamo infatti che l’ex first lady francese si sta dedicando attualmente solo alla musica); e ancora, si vocifera del ritorno di Roberto Benigni, di Pippo Baudo e di Raffaella Carrà. Intanto sono sempre più vicini i sì dei Muse e di Paul McCatney; ed in più Tv Sorrisi e Canzoni parla anche di Rihanna e di Gwyneth Paltrow per la serata finale. Non si esclude che l’attrice americana sia accompagnata dal compagno Chris Martin, frontman dei Coldplay, con il quale la cantante delle Barbados ha duettato nei masi passati nel pezzo Princess of China.

Ad influenzare la scelta di un Festival di Sanremo 2013 “low budget” è stata sicuramente l’imposizione del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, che ha dato il limite di cinquantamila euro per ogni ospite internazionale: fino ad ora ci sono stati i rifiuti di Penelope Cruz, Laetitia Casta, David Beckham e forse anche lo stesso Richard Gere.

Lo stesso Fazio ha dichiarato domenica scorsa a Domenica In:” Quest’anno il Festival sarà così: abbiamo preso Luciana, è quello che avevamo in casa, facciamo le cose tra di noi. Il superospite vero è la gara delle canzoni. Questa volta mi sono detto che per me Sanremo è la musica e quindi abbiamo fatto una scelta accurata delle canzoni che può essere condivisa o meno, più o meno apprezzata, sono canzoni che hanno una linea forte. Per quanto riguarda i superospiti, nelle precedenti edizioni di Sanremo non ero nemmeno nella direzione artistica e mi ero concentrato proprio sugli ospiti sullo spettacolo, e devo dire che sono andate bene da un mio punto di vista, c’è un buon ricordo quindi non ha senso per me rifare la stessa cosa“.

La conferenza stampa, intanto, è stata rinviata al prossimo 4 febbraio proprio per la mancanza di super-ospiti da annunciare: per ora, oltre ai già confermati, si aggiungono Neri Marcorè e Beppe Fiorello (uomini Rai già da molto tempo).

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...