Home spettacolo sanremo 2013 Beppe Fiorello apre la seconda serata del Festival di Sanremo 2013

Beppe Fiorello apre la seconda serata del Festival di Sanremo 2013

beppe-fiorello-sanremo-2013Beppe Fiorello, sul palco dell’Ariston, apre la seconda serata del Festival di Sanremo interpretando il grande Domenico Modugno. L’attore, che sarà su Rai Uno lunedì 18 e martedì 19 febbraio con la fiction in due puntate intitolata ‘Volare’, ha interpretato anche a Sanremo il grande cantante pugliese, raccontando la storia della nascita del testo ‘Nel blu dipinto di blu’, scritto da Domenico Modugno per la musica, in collaborazione con Franco Migliacci per le parole.

Beppe Fiorello, interpretando Modugno, racconta il momento in cui Franco Migliacci gli lesse i primi versi di quella che sarebbe diventata ‘Nel blu dipinto di blu’: “Nel blu dipinto di blu, volavo più in alto del sole”, versi ritenuti subito dal cantante “bellissimi”, preannunciando il grandissimo successo che avrebbe ottenuto. Da quel momento, i due si misero a lavorare sul testo per mesi, non risparmiandosi litigi per alcune parole, tra le quali ‘trapunto’. Dopo aver completato la canzone, Modugno la presentò sul palco dell’Ariston nel 1958, vincendo l’edizione.

Beppe Fiorello, stupisce ed emoziona il pubblico quando si esibisce in ‘Vecchio Frack’ e, in particolare, quando canta ‘Tu sì na cosa grande‘ volgendo lo sguardo verso la moglie di Modugno, Franca, seduta in prima fila, alla quale consegna la giacca azzurra con la quale Domenico Modugno vinse Sanremo, concessa all’attore per le registrazione della fiction e per l’esibizione all’Ariston di questa sera.